Pop culture

Dove guardare i film candidati agli Oscar 2023

Da Everything Everywhere All at Once ed Elvis a Avatar: The Way of Water, ecco dove guardare in streaming i film in lizza per gli Oscar 2023. 

lamp table lamp people person handbag mobile phone adult female woman chair

Con Everything Everywhere All at Once in testa alle candidature con 11 nomination, tra cui quella per il miglior film e Avatar: La via dell'acqua, il film che ha visto il maggior incasso del 2022, Gli spiriti dell'isola e Niente di nuovo sul fronte occidentale, i premi Oscar 2023 si preannunciano seguitissimi. E poi ancora Tár, Women Talking, Top Gun: Maverick, The Fabelmans, Triangle of Sadness ed Elvis.

Molti dei principali servizi di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video, stanno già mostrando in cartellone i film candidati agli Oscar di quest'anno. Sia che non ne abbiate ancora visto nessuno sia che vogliate semplicemente rivedere i vostri preferiti, ecco una guida per guardare tutti i film nominati agli Academy Awards nella categoria Miglior Film.

person helmet military military uniform soldier face head army
Niente di nuovo sul fronte occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta la storia di Paul Bäumer e del suo compagno di classe dopo essersi arruolati nell'esercito tedesco, durante la Prima Guerra Mondiale. Il film porta gli spettatori sul campo di battaglia, mostrando la cruda realtà della guerra.

Disponibile su Netflix.

Stephanie Hsu, Michelle Yeo e Ke Huy Quan in "Everything Everywhere All At Once".
Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere All at Once è un film pieno di azione che porta gli spettatori nel multiverso. Evelyn Yang (interepretata da Michelle Yeoh, che ci ha fatto emozionare ai SAG Awards) naviga in una frattura interdimensionale per svelare la realtà, un'eroina che deve incanalare i suoi nuovi poteri per combattere i pericoli e riportare il mondo in equilibrio. 

Disponibile su Amazon Prime Video o Paramount+.

person adult female woman fire
Avatar 2

Avatar: La via dell'acqua di James Cameron segue l'ex marine Jake Sully che ora vive con Neytiri e il popolo Na'vi. Questo sequel offre agli spettatori una visione più approfondita di Pandora: i Na'vi devono lasciare la loro casa ed esplorare nuove regioni.

Nelle migliori sale cinematografiche.

head person face crying sad adult female woman clothing coat
Tár

Tár è un dramma musicale incentrato sulla famosa musicista Lydia Tár, interpretata da Cate Blanchett. Prima direttrice donna di una grande orchestra tedesca, considerata una delle più grandi compositrici e direttrici viventi, il film segue Tár mentre si prepara ad affrontare un momento importante per la sua carriera.

Disponibile su Amazon Prime Video.

pub bar counter person adult male man head face portrait tie
Gli spiriti dell'isola

Gli spiriti dell'isola racconta la storia di due migliori amici, Pádraic e Colm, che si ritrovano a una brusca fine del loro rapporto. Ambientato su un'isola remota al largo della costa irlandese, Pádraic è intenzionato a riparare l'amicizia danneggiata, ma mentre la tensione tra i due uomini cresce, la guerra civile entra a gamba tesa nella storia.

Dal 22 marzo su Disney+.

Austin Butler nel ruolo di Elvis Presley
Elvis

Il tanto discusso film biografico Elvis racconta la storia dell'ascesa alla fama di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler) come re del rock'n'roll e della sua complicata relazione con il manager colonnello Tom Parker interpretato da Tom Hanks.

Disponibile a pagamento su Google Play Film, AppleTv, Youtube.

photography adult female person woman clothing hat photographer
The Fabelmans

The Fabelmans di Steven Spielberg racconta la storia di Sammy Fabelman, un ragazzo di religione ebraica e aspirante regista nell'Arizona del secondo dopoguerra.  Mentre cresce e scopre i segreti di famiglia, Fabelman scopre come osservare la verità attraverso la lente del cinema.

Disponibile nelle migliori sale cinematografiche.

Miles Teller in "Top Gun: Maverick".
Top Gun: Maverick

Riprendendo il ruolo interpretato nel film del 1986, Tom Cruise è il protagonista di Top Gun: Maverick nei panni di Maverick, un pilota del programma Top Gun della US Navy. Dopo aver ricevuto l'ordine di addestrare giovani piloti per un incarico speciale che potrebbe richiedere l'estremo sacrificio, Maverick deve affrontare i fantasmi del suo passato per completare la missione e tornare a casa vivo.

Disponibile su Now e Prime Video.

captain officer person adult male man electrical device microphone conversation
Triangle of sadness

Triangle of Sadness racconta la storia di Carl e Yaya, due influencer che vengono invitati su una nave da crociera insieme a un gruppo di ricchi passeggeri. Il film di Ruben Östlund è una commedia satirica che esamina le assurdità e le ricchezza, dell'influenza e del potere, tra moda e classismo.

Disponibile a pagamento su Prime Video.

countryside nature outdoors straw adult female person woman couch dress
Women Talking - Il diritto di scegliere

Women Talking, interpretato da Claire Foy, è incentrato su una colonia religiosa isolata gestita da donne. Quando un oscuro segreto viene portato alla luce, le donne si riuniscono per decidere il loro futuro: restare e combattere o andarsene. 

Disponibile nelle migliori sale cinematografiche.

Con Everything Everywhere All at Once in testa alle candidature con 11 nomination, tra cui quella per il miglior film e Avatar: La via dell'acqua, il film che ha visto il maggior incasso del 2022, Gli spiriti dell'isola e Niente di nuovo sul fronte occidentale, i premi Oscar 2023 si preannunciano seguitissimi. E poi ancora Tár, Women Talking, Top Gun: Maverick, The Fabelmans, Triangle of Sadness ed Elvis.

Molti dei principali servizi di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video, stanno già mostrando in cartellone i film candidati agli Oscar di quest'anno. Sia che non ne abbiate ancora visto nessuno sia che vogliate semplicemente rivedere i vostri preferiti, ecco una guida per guardare tutti i film nominati agli Academy Awards nella categoria Miglior Film.

person helmet military military uniform soldier face head army
Niente di nuovo sul fronte occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale racconta la storia di Paul Bäumer e del suo compagno di classe dopo essersi arruolati nell'esercito tedesco, durante la Prima Guerra Mondiale. Il film porta gli spettatori sul campo di battaglia, mostrando la cruda realtà della guerra.

Disponibile su Netflix.

Stephanie Hsu, Michelle Yeo e Ke Huy Quan in "Everything Everywhere All At Once".
Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere All at Once è un film pieno di azione che porta gli spettatori nel multiverso. Evelyn Yang (interepretata da Michelle Yeoh, che ci ha fatto emozionare ai SAG Awards) naviga in una frattura interdimensionale per svelare la realtà, un'eroina che deve incanalare i suoi nuovi poteri per combattere i pericoli e riportare il mondo in equilibrio. 

Disponibile su Amazon Prime Video o Paramount+.

person adult female woman fire
Avatar 2

Avatar: La via dell'acqua di James Cameron segue l'ex marine Jake Sully che ora vive con Neytiri e il popolo Na'vi. Questo sequel offre agli spettatori una visione più approfondita di Pandora: i Na'vi devono lasciare la loro casa ed esplorare nuove regioni.

Nelle migliori sale cinematografiche.

head person face crying sad adult female woman clothing coat
Tár

Tár è un dramma musicale incentrato sulla famosa musicista Lydia Tár, interpretata da Cate Blanchett. Prima direttrice donna di una grande orchestra tedesca, considerata una delle più grandi compositrici e direttrici viventi, il film segue Tár mentre si prepara ad affrontare un momento importante per la sua carriera.

Disponibile su Amazon Prime Video.

pub bar counter person adult male man head face portrait tie
Gli spiriti dell'isola

Gli spiriti dell'isola racconta la storia di due migliori amici, Pádraic e Colm, che si ritrovano a una brusca fine del loro rapporto. Ambientato su un'isola remota al largo della costa irlandese, Pádraic è intenzionato a riparare l'amicizia danneggiata, ma mentre la tensione tra i due uomini cresce, la guerra civile entra a gamba tesa nella storia.

Dal 22 marzo su Disney+.

Austin Butler nel ruolo di Elvis Presley
Elvis

Il tanto discusso film biografico Elvis racconta la storia dell'ascesa alla fama di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler) come re del rock'n'roll e della sua complicata relazione con il manager colonnello Tom Parker interpretato da Tom Hanks.

Disponibile a pagamento su Google Play Film, AppleTv, Youtube.

photography adult female person woman clothing hat photographer
The Fabelmans

The Fabelmans di Steven Spielberg racconta la storia di Sammy Fabelman, un ragazzo di religione ebraica e aspirante regista nell'Arizona del secondo dopoguerra.  Mentre cresce e scopre i segreti di famiglia, Fabelman scopre come osservare la verità attraverso la lente del cinema.

Disponibile nelle migliori sale cinematografiche.

Miles Teller in "Top Gun: Maverick".
Top Gun: Maverick

Riprendendo il ruolo interpretato nel film del 1986, Tom Cruise è il protagonista di Top Gun: Maverick nei panni di Maverick, un pilota del programma Top Gun della US Navy. Dopo aver ricevuto l'ordine di addestrare giovani piloti per un incarico speciale che potrebbe richiedere l'estremo sacrificio, Maverick deve affrontare i fantasmi del suo passato per completare la missione e tornare a casa vivo.

Disponibile su Now e Prime Video.

captain officer person adult male man electrical device microphone conversation
Triangle of sadness

Triangle of Sadness racconta la storia di Carl e Yaya, due influencer che vengono invitati su una nave da crociera insieme a un gruppo di ricchi passeggeri. Il film di Ruben Östlund è una commedia satirica che esamina le assurdità e le ricchezza, dell'influenza e del potere, tra moda e classismo.

Disponibile a pagamento su Prime Video.

countryside nature outdoors straw adult female person woman couch dress
Women Talking - Il diritto di scegliere

Women Talking, interpretato da Claire Foy, è incentrato su una colonia religiosa isolata gestita da donne. Quando un oscuro segreto viene portato alla luce, le donne si riuniscono per decidere il loro futuro: restare e combattere o andarsene. 

Disponibile nelle migliori sale cinematografiche.

Tags

Articoli consigliati