Dove guardare (in Italia) la 57ª edizione del Super Bowl e l'halftime show di Rihanna?
Questa sera, in occasione del Super Bowl, vedremo scontrarsi in campo i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs. La cantante dei brani di successo come “Umbrella” e “Love on the Brain”, Rihanna, sarà protagonista del celebre halftime show. Scopri tutto quello che c’è da sapere su uno tra gli eventi più attesi dell’anno e dove seguirlo in Italia.
In Italia, a partire da mezzanotte, tutti potremo assistere (in diretta) allo scontro finale del campionato della National Football League, quest’anno tra Philadelphia Eagles e Kansas City Chiefs. Così, nello State Farm Stadium di Glendale, prenderà vita uno tra gli show più amati around the world: il Super Bowl. Difatti questo attesissimo evento ha un importantissimo valore sociale e culturale, non solo sportivo, e attrae un vasto pubblico sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.
Ma come mai una partita di football americano attira così tanto l’attenzione di un pubblico immenso?
Nel corso degli anni il Super Bowl è diventato uno tra gli eventi sportivi più importanti e attesi e oltre alla partita stessa, include irresistibili spettacoli musicali. Parliamo senza alcun dubbio dell’halftime show, un vero e proprio spettacolo che si svolge durante l'intervallo di questo evento sportivo. L'halftime show, così come lo conosciamo oggi, ha avuto origine a fine Anni '60 ma, nel corso degli anni, ha assunto sempre più importanza ospitando le performance di artisti di fama mondiale tra cui Madonna, Lady Gaga, Justin Timberlake e Beyoncé.
Quest’anno i riflettori sono tutti puntati su Rihanna. La sua esibizione, annunciata lo scorso settembre, è senz’altro il momento più atteso del Super Bowl di quest'anno.
Dove guardare (in Italia) la 57ª edizione del Super Bowl?
In Italia sarà possibile seguire l’appuntamento del Super Bowl - obv in diretta - sia su Rai 2 che su DAZN. Il Super Bowl numero 57 tra Eagles e Chiefs inizierà alle 0:30 (ora italiana).