Casio presenta il pianoforte digitale reinventato
400 timbri di alta qualità che garantiscono un'ampia gamma di sonorità, oggetto di design e la possibilità di utilizzare la app CASIO MUSIC SPACE con cui creare effetti e amplificare la propria musica, il modello Privia PX-S7000 segna un nuovo capitolo nel mondo dei pianoforti digitali.
Sembra un oggetto di design, con linee minimali e una gamma colori raffinata. Il nuovo pianoforte digitale firmato Casio Privia PX-S7000 è molto più di un semplice pianoforte digitale, ma uno strumento multifunzionale e versatile. "In harmony with life" non a caso, è lo slogan di questo nuovo sofisticato strumento che rivoluziona il concetto classico di pianoforte digitale, implementando nuove funzionalità e caratteristiche tecniche innovative. Funzionale e integrato nel salotto di casa, il design del PX-S7000 si distingue per le finiture lucide, il leggio in acrilico trasparente e, non da ultimo, anche con elementi in tessuto, sottolineando la vocazione alla leggerezza senza compromettere le caratteristiche techiche indispensabili per un suono ottimale.
Oltre alla classica versione bianco e nero, viene proposta una nuova finitura giallo mostarda "Harmonious Mustard" con finitura lucida, che risulta eclettica per stili d'arredamento differenti. Oltre al PX-S7000, ci saranno altri due nuovi modelli con stand e pedaliera disponibili separatamente - il PX-S6000, in finitura nero lucido con venature di legno, con tutte le funzionalità e la tastiera "Smart Hybrid Hammer Action", e il PX-S5000, sempre con la stessa nuova tastiera lo stesso corpo sottile del modello Privia PX-S1100 dalla profondità di soli 232mm.
La tastiera in legno e resina ha una nuova tipologia di sistema audio con 4 autoparlanti a banda larga che possono essere amplificati indipendentemente gli uni dagli altri, in base alla posizione della stanza (non servirà più mettere necessariamente il piano contro una parete delle mura di casa, oltre 400 timbri di alta qualità, il PX-S7000 presenta una grande varietà di suoni. Oltre al classico pianoforte verticale, sono stati inseriti anche i timbri del pianoforte a coda e quelli elettronici.
Il tocco in più? Ogni volta che si sceglie un'impostazione di suono o effetto, può essere salvata, controllata e gestita anche tramite una app gratuita la CASIO MUSIC SPACE, anche perché lo smartphone o il tablet possono essere collegati allo strumento, che oltre ad essere un pianoforte, si trasforma in impianto audio per riprodurre musica a piacere. Il pianoforte ha in sé anche la possibilità di riprodurre suoni di pianoforte di famose hit mondiali pop o rock, e melodie dell'organo, degli archi e dei synth elettronici. E per chi volesse cimentarsi in serate a base di karaoke, si può collegare un microfono al piano e divertirsi a sperimentare effetti di voce diversi.