Lifestyle

I brand puntano sulla casa. Le home collection in arrivo a Milano

Dolce & Gabbana ha inaugurato ieri a Milano i primi due negozi della nuova collezione casa, tra Corso Venezia e Via Durini; Fendi ha lanciato la sua prima collezione di lifestyle nel 2021 ed è in arrivo un flagship store sempre nel capoluogo meneghino; durante il salone del mobile-ponte a settembre 2021 moda e design hanno presentato tantissime collezioni. Il fashion punta sul design e le home collection in arrivo si moltiplicano.

Lo spazio di Dolce&Gabbana in Corso Venezia.
Lo spazio di Dolce&Gabbana in Corso Venezia.

La casa secondo Dolce&Gabbana, Fendi, Sunnei & Co. Nel 2022 è prevista l'apertura di nuovi negozi dedicati alle collezioni casa dei big brand, che puntano sempre di più su lifestyle e design.  Ognuno con il proprio mix identitario di stili, pattern e materiali dà la propria visione dello spazio domestico e delle forniture che lo riempiono. In alcuni casi si tratta di un primo esperimento, come per Dolce&Gabbana che ha il 6 aprile, i primi due negozi nel mondo dedicati alle collezioni casa, proprio a Milano. Anche Fendi dopo aver lanciato nel 2021 la collezione FF Design, decide di puntare sulla fisicità dello spazio, con un progetto colossal: la nuova collezione Fendi Casa verrà svelata prossima settimana nel primo super flagship store a Milano in via Manzoni, in partnership con Design Holding. Milano come playground vivace: la città diviene teatro di queste nuove aperture proprio per il suo rapporto con il mondo della moda, il design, l'arte e l'archittetura.

Scorri verso il basso per scoprire le nuove proposte della moda e le collezioni casa

Dolce&Gabbana Collezione Casa

Dolce&Gabbana ha inaugurato ieri le sue prime due boutique al mondo dedicate all’universo dell’arredamento a Milano, in Corso Venezia 7 e via Durini 23. Blu Mediterraneo, Leopardo, Carretto Siciliano, Zebra, sono i temi della Collezione Dolce&Gabbana Casa che prendono vita su mobili, accessori per la tavola, tessili e oggetti decorativi. La boutique di Corso Venezia ospita i complementi d’arredo della collezione: cuscini in twill e duchesse, trapunte stampati, servizi di bicchieri in vetro di Murano soffiato e piatti in ceramica siciliana per una completa mise en place, candele profumate e accessori in legno laccato celebrano l’artigianato italiano d’eccellenza e l’arte di vivere la casa. Gli elementi d’arredo invece si trovano nella boutique di via Durini 23, da sempre arteria della Milano del design.

Scorri verso il basso per scoprire le nuove proposte della moda e le collezioni casa

rug arcade game machine

Il flagshipstore di Fendi Casa a Milano

13 vetrine e 700 metri quadri di metratura: questo l'ambizioso flagship store in Via Manzoni, nel cuore del Quadrilatero della Moda, per il lancio della Collezione Fendi Casa. In partnership con Design Holding, nasce FF Design, naturale sviluppo di Fendi Casa. La direzione creativa è affidata a Silvia Venturini Fendi e si inserisce perfettamente nel patrimonio di codici di stile della maison romana. L'attesa apertura è prevista per la prossima settimana.

architecture building arch arched

SUNNEI Objects II

Sunnei, il brand milanese dei due designer Simone Rizzo e Loris Messina, è al secondo capitolo della sua collezione casa. Objects II è il nuovo assortimento di Sunnei per la casa che vanno da coperte, tovaglie, vasi, ciotole e piatti in argilla smalatata; elementi di design che occupano operativamento lo spazio domestico. Oggetti daily-use: questa l'idea dietro alla nuova collezione presentata a Milano a febbraio. Sono prodotti artistici ma realizzati in serie e in collaborazione con le migliori reatlà dell'artigianato italiano, come alcune manifatture di Milano, Biella e Murano. Il pattern principale è a righe e i colori sono quelli classici del brand come l'azzuro, il verde, il bianco e il rosso.

flooring indoors corridor building

Tags

Articoli consigliati