'Nama', la sneaker sostenibile di Chloé
Debutta durante la sfilata Primavera Estate 2022, la Nama Sneaker, la nuova runner ad impatto quasi zero che riflette perfattemente uno dei caposaldi di Chloé: la sostenibilità e la riduzione al minimo sull'impatto ambientale
Chloé presenta Nama, la nuova runner sostenibile. Dopo gli stivali Chloé x Moon Boot e la collezione Primavera Estate 2022, la maison rinnova il suo impegno verso la sostenibilità attraverso Nama, la sneakers a basso impatto e che era già stata presentata nella sfilata di settembre. Nama è solo la punta dell'iceberg di una più ampia strategia che Gabriela Hearst, Creative Director di Chloé, sta portando avanti per ridurre l'impatto ambientale: l'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale è solo il primo passo.
Attraverso una valutazione effettuata in collaborazione con il gruppo di consulenza Quantis, è stato possibile notare come Nama, nel suo ciclo di produzione che va dall'estrazione della materia prima fino alla produzione, consumi il 35% in meno di gas serra e l'80% in meno di acqua rispetto al suo predecessore, la sneaker Sonnie. Un risultato raggiunto grazie alla scelta di materiali con basso impatto sull'ambiente e dalle componenti riciclate, che costituiscono il 40% della scarpa. Disponibile dall'8 Dicembre negli store e su Chloe.com, Nama sarà un regalo perfetto per rendere felice chi ami e anche l'ambiente.