Resta a casa con CHANEL e ANGÈLE: l'esibizione su Instagram
Durante questi tempi senza precedenti, CHANEL desidera esprimere la propria solidarietà a tutti coloro che rimangono a casa o colpiti dalla pandemia di Covid-19 è ha regalato la possibilità di ascoltare live la cantante belga Angèle.
L'appuntamento per questa intima esibizione dal vivo della cantante belga è stato venerdì 3 aprile alle 13:00, esclusivamente sulle Instagram Stories di Chanel. Un momento speciale da vivere a casa.
Ma chi è Angèle? È normale che il suo nome oggi non vi dica niente, almeno per ora. Angèle, cantautrice belga classe 1995, è infatti un fenomeno virale e i suoi numeri lo dimostrano. Ogni canzone fa il pieno di like e visualizzazioni (la più celebre, Tout Oublier, conta 93 milioni di visualizzazioni su YouTube), i suoi canali social sono molto seguiti, il suo disco – l’unico per ora, si chiama Brol che in dialetto brabantino vuol dire “disordine” – è doppio disco di platino in Belgio e disco di diamante in Francia. Ipnotica e divertente, provocatoria un po’ per scelta un po’ per necessità, ha mixato lo stile di Stromae alle istanze delle giovani millennial, riempendo uno spazio musicale di innovazione musicale e femminismo 2.0. Grazie alla canzone Balance ton quoi infatti è diventata la paladina del #metoo francese. Nel video di Balance ton quoi, girato tra una finta aula di tribunale e un’immaginaria Accademia ‘Anti-sexism’, si parla di sesso, di molestie, di divario salariale tra uomini e donne. Tra ironia, rabbia e un pizzico di grottesco, la voce super pop della cantautrice, impegnata in prima persona nel recitare la parte del giudice e dell’imputato, mentre esclama «tu sais très bien quand t’abuses».