"Virus" il nuovo album di Noyz Narcos
Il 14 gennaio esce il nuovo disco di Noyz Narcos "Virus" anticipato dal docu-film Dope Boys Alphabet (in chiaro su Livenow e Amazon Prime) che racconta 15 anni di lavoro del rapper romano Emanuele Frasca (aka Noyz) attraverso una serie di video amatoriali editati dal regista Marco Proserpio.
Il docu-film Dope Boys Alphabet di Noyz Narcos è un un racconto diretto, senza mezzi termini su cosa significhi vivere di rap, essendo il rap: uno status (quo) che nasce prima di una canzone, della musica o del personaggio e che vive piuttosto nella quotidianità, negli amici, nei viaggi, negli incontri quanto nelle sessioni in studio, nei backstage o nei concerti. Il film è pensato come un concept-album suddiviso in 9 parti: Non dormire, Enemy, Guilty, TruceBoys, TruceKlan, Il Ministero dell'Inferno, La calda notte, Andrew Propaganda. Tracce, tappe, avvenimenti, persone che raccontano il Noyz di allora e di oggi: “Mesi fa, durante l'ennesimo trasloco, mi sono ritrovato per le mani una scatola di scarpe piena di videocassette MiniDV. Ognuna conteneva ricordi sparsi di recording session, concerti, viaggi, vita, backstage, situazioni pazze dal 2006 in poi”.
"Ho parlato con un amico regista, Marco Proserpio, e ne abbiamo fatto un docu-film: dentro c'è il mio intero percorso”.
Tantissimi gli artisti che accompagnano il racconto, (di una storia se vogliamo molto più grande, quella del rap italiano), come: Gué Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Ensi, Gemello e tanti altri. Molti li ritroviamo anche in Virus. L'album infatti segue la scia di DBA con 18 brani che vedono co-protagonisti: il produttore the Night Skinny, Franco 126, Coez, Capo Palza, Sfera Ebbasta e Gue Pequeno, Mace (solo per citarne alcuni). Virus è disponibile: in Versione Vinile (contiene Intro & Bonus Track), Doppio Vinile Bianco, Doppio Vinile “Acid” autografato (in esclusiva Amazon), versione cd, anche in edizione limitata "Blister" o autografato, (sempre in esclusiva Amazon) e in edizione limitata versione Musicassetta.