9 cantanti che hanno scosso il mondo del cinema
Musica e film sono sempre stati intrecciati, sia per grandi musical o colonne sonore che segnano qualsiasi pellicola, e l'attuale "A Star is born" ha dimostrato che i cantanti possono anche essere grandi attori. Pensandoci, abbiamo selezionato 9 nomi dal mondo musicale che imperversano sul grande schermo.
Il film racconta la storia di un cantante che è nei guai e finisce per incontrare una grande star del proprio paese. Questo è stato il primo ruolo importante per Lady Gaga e le è valso il Critic's Choice Award come migliore attrice.
Il film che ha avuto luogo durante la seconda guerra mondiale è stato dove la prima volta che il One Direction ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema, al fianco di grandi nomi di Hollywood come Tom Hardy e Cillian Murphy.
La vita del rapper è la grande ispirazione per il film in cui ha recitato lui stesso, questa è la sua unica apparizione nel mondo del cinema.
Cher è un artista completo. Oltre ad essere una star nel mondo della musica, è apparsa in 14 film, guadagnandosi il titolo di migliore attrice agli Oscar e ai Golden Globes per la sua interpretazione di Loretta Castorini in Moonstruck.
La cantante è apparso in più di 10 film come The Pink Panther e Austin Powers nel Golden Member Man. Ma è stato con Dreamgirls che Beyoncé ha vinto il titolo di miglior attrice.
La cantante Rihanna ha molti film sul suo curriculum, come Battleship - The Battle of the Seas e Annie, ma il suo ruolo più importante è in Ocean's 8.
La cantante ha già recitato in alcuni film, come Stars Beyond Time, ma in Moonlight ha guadagnato risalto nel settore, in quanto è stato il primo lungometraggio con un cast composto interamente da neri che ha vinto l'Oscar come miglior film.
Nel corso della sua carriera, Madonna è apparsa in 21 film, come Desperately Seeking Susan, anche vincendo un Golden Globe Award nel 1997 come miglior attrice per la sua interpretazione di Eva Perón in Evita.
Dopo aver lavorato in piccoli ruoli in film come Love Guru, Justin Timberlake ha recitato nel famoso film che racconta la creazione di Facebook.