I pantaloni attillati saranno sostituiti da pantaloni extra larghi in primavera
I pantaloni sono stati attillati per troppo tempo, con l'arrivo della nuova stagione, arrivano anche nuove tendenze. Direttamente dalle stagioni SS degli anni '90, ecco che tornano i pantaloni maxi, larghi, comodi e oversize. Diversi i tessuti, diversi i modelli ma una regola comune: più larghi sono, meglio è.
Le Maison come Chloe e Max Mara concentrano l'attenzione sui pantaloni ampi a vita alta per tutta la durata della stagione primaverile. Questi, nascondendo le gambe, enfatizzano le linee femminili mettendo in risalto il punto vita. Fendi, Hermes e Chanel propongono una silhouette più ampia e morbida a vita bassa, ma il nascondere le curve della figura è compensato da micro camice che lasciano la vita scoperta.
I pantaloni larghi e lunghi hanno dominato anche la settimana della moda di New York, consacrandoli come protagonisti anche dell'inverno 2021. La casa di moda Adam Lippes ha mostrato in passerella pantaloni larghi dai colori vivaci, Victoria Beckham ha optato per modelli dalla vita alta e dai colori neutri e scuri. La scelta vincente della prossima stagione? pantaloni larghi maxi di diversi colori o modelli abbinati a giacche classiche per una silhouette libera.