Anni 2000 mania: 8 film da guardare subito
Chi è rimasto indifferente alla tendenza moda 2000? Siamo sinceri, nessuno. E noi abbiamo raccolto 8 film in pieno stile Y2K da cui prendere spunto per gli outfit dell'estate.
Questo è sicuramente l'anno Y2K della moda e volente o nolente, diciamocelo, nessuno è riuscito a rimanerne indifferente. Tutti in fondo desideravamo una tendenza giocosa, spensierata, coloratissima, di piume, lustrini e fermagli per capelli a forma di farfalla.
Y2K è il termine abbreviato che si usa per indicare l'anno 2000 e si riferisce a un panico diffuso, anche chiamato bug del millennio, che ha avuto luogo nel 1999 a cavallo con l'inizio del nuovo anno. Fino a quel momento sui computer, che erano diventati popolarissimi da poco, un anno veniva spesso indicato con due cifre anziché quattro e con l'avvicinarsi dell'anno 2000 si temeva che "2000" venisse interpretato come "00", facendo sì che il computer pensasse che fosse "1900" invece "2000". Incredibile, ma vero, agli albori del nuovo millennio questo causò un'isteria generale che si placò solo con l'introduzione della dicitura Y2K.
Scorri verso il basso per scoprire i film di piena ispirazione anni 2000 da cui prendere spunto per gli outfit dell'estate.
Ma ora torniamo alla moda. Le tendenze che definirono gli anni 2000, sono i fermagli e barrette per capelli, orecchini a cerchio oro, tube e crop top, skinny jeans totalmente printed, piume e lustrini, per finire con gli amatissimi / odiatissimi jeans a vita bassa. Oggi, queste tendenze sono tornate alla ribalta. Non possiamo non notare influencer e celebrities prendere direttamente ispirazione da quella Paris Hilton in total look rosa dei primi anni 2000 o Britney Spears con le sue t-shirt crop stampate.
La Gen Z, non avendola vissuta quando è esplosa, ne è rimasta letteralmente colpita e ora non può più fare a meno di slip dress e low-rise jeans. L'OFFICIEL ha raccolto 8 film di piena ispirazione anni 2000 da cui prendere spunto per gli outfit dell'estate.
Scorri verso il basso per scoprire i film di piena ispirazione anni 2000 da cui prendere spunto per gli outfit dell'estate.
La Rivincita delle Bionde (2001)
Reeese Whiterspoon, nei panni di Elle Woods, lascia la Californiana e il suo chihuahua Tyson per studiare legge ad Harward dimostrando così di non essere solo superficiale e frivola. Nei corridori porterà una ventata di aria fresca e tanto stile Y2K.
Le Ragazze del Coyote Ugly
Coyote Ugly, vede una bellissima Tyra Banks e Piper Perabo baristi in un pub nell'East Village di Manhattan. Dai jeans a vita bassa e i piercing all'ombelico ai top racer.
Ragazze nel Pallone (2000)
Questo classico cult vede protagonisti Gabrielle Union Wade e Kirsten Dunst nei panni dei capitani rivali di squadre di cheerleader delle scuole superiori che si battono per diventare campioni nazionali. Mentre la competizione tra le due squadre si infiamma, ne derivano outfit di prim'ordine che fondono perfettamente femminilità e atletismo, con pantaloni larghi mimetici, cardigan sexy, felpe crop e altro ancora.
Amiche Cattive (1999)
Commedia dark cult che vede un gruppo di amiche a cui una sera, quello che doveva essere uno scherzo, sfugge di mano. Oltre alle scene da drama da High School Americana, non mancano sciami di top a tubo, blocchi di colore e sandaletti sparkling.
Il Mio Ragazzo è un Bastardo (2006)
Questa commedia romantica con Ashanti, Penn Badgley, Brittany Snow e altri, raffigura quattro liceali disprezzate che si uniscono per cercare vendetta contro il ragazzo che ha spezzato i loro cuori. Anche se la maggior parte delle loro idee di vendetta finisce per andare storto, i loro outfit sono centratissimi: indossano camicie a pancia scoperta, minigonne di jeans e cinture borchiate in pieno stile anni 2000.
30 Anni in un Secondo (2004)
Quando la tredicenne Jenna Rink (Christa B. Allen) si ritrova impantanata dall'imbarazzo e dal disagio dell'adolescenza, esprime il desiderio di poter avere 30 anni e inaspettatamente viene esaudito. A 30 anni (poi interpretata da Jennifer Garner), impara ad apprezzare il processo di crescita in se stessa, per quanto noioso possa essere a volte. Sia la tredicenne che la trentenne Jenna hanno un impeccabile stile Y2K, outfit sportivi e accessori funny, abiti sottoveste rosa con ricami floreali, orecchini chandelier e tacchi squadrati.
Una Bionda Esplosiva (2002)
Commedia americana in cui Rachel McAdams interpreta una bella, ma malvagia liceale: Jessica Spencer. Spencer arriverà a rendersi conto dell'importanza di essere una brava persona quando si scambierà i corpi con un uomo più anziano di nome Clive e vedrà il mondo attraverso i suoi occhi. Un film esilarante pieno di capi tipicamente 2000 come gilet di jeans, jeans tagliati a stivaletto, cinture a catena d'argento e top corti a strisce di caramelle, Una Bionda Esplosiva dovrebbe essere nella rotazione di qualsiasi amante del cinema dei primi anni 2000.
Quanto è Difficile Essere Teenager 2004)
Nei primi anni 2000 la già it girl Lindsay Lohan interpreta Lola, un'aspirante attrice di Broadway le cui grandi speranze di carriera vengono deluse quando la sua famiglia prende la decisione improvvisa di trasferirsi dalla Grande Mela ai sobborghi del New Jersey. Lì, incontra Carla Santini (Megan Fox), una ragazza popolare nella nuova scuola di Lola con cui subito nasce una certa antipatia, ma non senza un po' di chic dei primi anni 2000 sotto forma di berretti metallici, collane chain e calze a rete.