Fashion

Shalom Harlow diventa ambassador dell’iniziativa ambientale di Citizens of Humanity

Citizens of Humanity ha fatto squadra con Advancing Eco Agriculture (AEA) per annunciare insieme l’utilizzo di un nuovo cotone rigenerativo, chiamato Integrity Grown™.

Shalom Harlow ambassador di Citizens of Humanity (Courtesy of Citizens of Humanity)
Shalom Harlow ambassador di Citizens of Humanity (Courtesy of Citizens of Humanity)

La modella e sostenitrice dell'ambiente Shalom Harlow scende in campo per supportare un'iniziativa responsabile con Citizens of Humanity Group - che comprende Citizens of Humanity e AGOLDE, i due brand di prêt-à-porter con focus sul denim. La novità è il lancio di un nuovo standard di cotone per la primavera 2024. Il gruppo collabora infatti con l'azienda Advancing Eco Agriculture (AEA) che consente ai coltivatori di implementare soluzioni scalabili di agricoltura rigenerativa e presentano insieme: Integrity Grown™, uno standard unico e più elevato specifico per il cotone rigenerativo riducendo al contempo input chimici e utilizzo di acqua. Comprendendo più a fondo l'impatto delle forniture di cotone rigenerativo, l'obiettivo a lungo termine del Programma di cotone rigenerativo di Citizens of Humanity Group è di migliorare uno dei sistemi agricoli più intensivi dal punto di vista chimico e che degrada il suolo, facendo passare all'agricoltura rigenerativa un numero sempre maggiore di agricoltori, fabbriche di jeans e brand. Ad oggi 11 coltivatori statunitensi - riconosciuti come membri del Protocollo U.S. Cotton Trust - e 3 coltivatori in Turchia fanno parte del Programma di cotone rigenerativo di Citizens of Humanity Group, con lo scopo di espandere il mercato del cotone rigenerativo su scala globale.

Shalom afferma "Siamo a un punto critico per quanto riguarda il nostro impatto sull'ambiente e abbiamo bisogno di aumentare i cambiamenti di paradigma per correggere la rotta. Il cotone rigenerativo offre un'alternativa alla nostra industria della moda altamente inquinante, creando cambiamenti climatici sostanziali attraverso la guarigione dell'ecosistema del nostro suolo, delle nostre comunità e, in ultima analisi, del nostro pianeta. Voglio che i vestiti che indosso permettano pratiche sane per gli agricoltori che coltivano il nostro cotone e si prendono cura della terra su cui tutti noi facciamo affidamento per un futuro cooperativo, solidale e prospero".

La campagna scattata da Laurence Ellis a Malibu, in California, ritrae Shalom Harlow con indosso alcuni capi della collezione Regenerative Cotton di Citizens of Humanity. La scelta della super model e ambientalista non è casuale, come afferma Jared Freedman, vicepresidente del marketing di Citizens of Humanity: "Shalom Harlow ha parlato dell'importanza della sostenibilità e si è battuta per un cambiamento nell'industria della moda molto prima che questa fosse al centro dell'attenzione. È stata un'icona della moda per quattro decenni, e francamente non potrei pensare a qualcuno più perfetto, che personifichi questo progetto più di Shalom".

Tags

Articoli consigliati