Lifestyle

Savoire Faire History: "Crafted World" la prima mostra di Loewe aprirà con Shanghai

Allo Shanghai Exhibition Center inaugurerà a marzo 2024 "Crafted World". Una mostra itinerante che celebra il savoire-faire e la storia della Maison spagnola curata dal direttore creativo Jonathan Anderson. 

basket bag tote bag

"Crafted World", sarà la prima mostra di Loewe nella storia della Maison spagnola, aprirà nella primavera del 2024 allo Shanghai Exhibition Center. La mostra mette in scena i modelli e delle collaborazioni culturali che hanno segnato l'evoluzione del marchio, dalla fondazione a Madrid nel 1846 come collettivo di pellettierie fino all'acquisizione da parte del gruppo LVMH e la nomina di Jonathan Anderson a direttore creativo. Il percorso espositivo accompagnerà gli ospiti attraverso oltre i 178 anni di artigianato, heritage spagnolo e impegno per un senso distinto della moda, del design e dell'arte. 

borsa in pelle astratta
vestito viola loewe
pezzo d'arte scultorea rotonda
Alcune opere che saranno esposte alla mostra "Crafted World" di Loewe allo Shanghai Exhibition Centre ne (Courtesy of Loewe)

Con una superficie di oltre 1.600 metri quadrati, la mostra è un viaggio interattivo negli spazi dello Shanghai Exhibition Centre, presentando manufatti e opere d'arte che riportano ai paesaggi e nei suoni della Spagna, ai first row delle passerelle parigine e, in una serie stanze che raccontano il percorso creativo e le ispirazioni delle recenti collezioni di Loewe. E ancora una storia dedicata alla gioia del fatto a mano, condivisa da una comunità di artigiani e collaboratori provenienti da tutto il mondo che spazia dall’India per la produzione di nastri all’Ecuador per i tappezzieri, dal Sud Africa per i cestai alla Cina per gli intrecciatori di bambù. Una visione del behind the scene che celebra la storai del savoire-faire di Loewe.

"Crafted World" aprirà il 22 marzo 2024 a Shanghai e gli ospiti sono invitati a visitare la mostra gratuitamente fino al 5 maggio 2024. Dopo la presentazione temporanea della collezione a Shanghai, la mostra viaggerà in tutto il mondo.

Tags

Articoli consigliati