La visione blurred di Loewe sfila allo Château de Vincennes
Durante la Paris Fashion Week Loewe presenta la sfilata donna autunno inverno 2023-24. Un concentrato minimalista, a fuoco e fuori fuoco, secondo Jonathan Anderson.
LOEWE LA SFILATA DONNA AUTUNNO INVERNO 2023-24
Accedendo al giardino dello Château de Vincennes, si eleva una struttura minimalista bianca con al suo interno un setting occupato da 21 cubi di coriandoli colorati pressati. Sono le opere "Colored confetti" dell'artista contemporanea italiana Lara Favaretto, un'analisi tra ordine ed entropia realizzata con i colori campionati dai fotogrammi del film Midsommar (2023). E proprio su questo netto contrasto, Jonathan Anderson verte la sua idea per la collezione donna autunno inverno 2023-24 di Loewe. «Reduction, in and out of focus» si legge sulla nota stampa, quasi ad abbracciare una necessità di un rigoroso ritorno all'ordine a fuoco e fuori fuoco.
Un approccio sottilmente intimo che viene portato avanti con una varietà di silhouette, texture e materiali che interagiscono in maniera differente con la luce. Una messa a fuoco diversa che viene raccontata con abiti drappeggiati sostenuti da sfere di metallo posizionate sul décolleté, cappotti super sparkling, pantaloni ricoperti di piume lilla, pellicce bicolore e abiti di seta trompe-l’oeil.
GLI OSPITI ALLA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2023-24 DI LOEWE
Numerosi gli ospiti alla sfilata donna autunno inverno 2023-24 di Loewe. Tra stars e special guest c'erano: Catherine O'Hara, Jamie Dornan, Taeyong degi NCT, Emily Ratajkowski, Dan Levy, Indya Moore, Kelela, Chloe Sevigny, Josh O'Connor, Karol G, Bad Gyal, Luca Guadagnino, Amina Muaddi, Tina Kunakey e Chiara Mastroianni.