Espirit de Schiap: la sfilata donna autunno inverno 2024-25 di Schiaparelli
Daniel Roseberry ha presentato durante la Paris Fashion Week la sua seconda collezione donna prêt-à-porter autunno inverno 2024-25 di Schiaparelli.
LA SFILATA DI SCHIAPARELLI AUTUNNO INVERNO 2024-25 ALLA PARIS FASHION WEEK
«Che cos’è il prêt-à-porter Schiap? Un guardaroba ricco di varianti di blazer, di pantaloni, di croccanti completi spezzati e di abiti da sera di grande effetto. Capi in cui sia le iconografie amate dalla fondatrice (l’anatomia, il metro, il buco della serratura) sia i miei amati americanismi (frange, fibbie e denim) fanno la loro comparsa e i loro improvvise apparizioni. Ma ciò che potrebbe davvero definire le nostre collezioni sono gli accessori, dove l’esprit de Schiap si fa valere con forza» spiega Daniel Roseberry.
Daniel Roseberry ci ha invitato a scoprire la sua seconda collezione donna ready-to-wear di Schiaparelli nei famosi saloni della maison in Place Vendôme. La sfilata donna è iniziata con una serie di abiti dal carattere androgino, oversize e dal volume confortevole. Poi è proseguita con un guardaroba easy-to-wear e dal taglio impeccabile con piumini, minigonne, abiti stretch, denim, pantaloni a vita alta... La ciliegina sulla torta sono stati gli accessori «... dai nostri migliori bijoux di costume alle piccole dita d’oro che spuntano da pantaloni perfettamente tagliati, realizzati con l’ambizione di essere “future vintage”: qualcosa da desiderare e da indossare ora, ma che spero un giorno possa essere considerato un pezzo fondamentale di questo capitolo della storia della Maison. Verranno inoltre svelati nuovi articoli di piccola pelletteria, occhiali, scarpe e borse con dettaglio keywhole e cowboy boots...», come spiega Daniel Roseberry nella nota stampa. Una collezione che combina accuratamente il lusso quotidiano alla creatività di Schiaparelli.