Le scarpe di tendenza per la primavera estate 2024
Quali sono i modelli di calzature da scegliere per la bella stagione? Ecco una mini-guida per gli acquisti secondo le sfilate primavera estate 2024 a partire dal tipo di tacco
La bella stagione è fininalmente arrivata, così come la voglia di pensare alle vacanze, con un guardaroba ad hoc e scarpe per una volta non necessariamente con il tacco altissimo. E se le ballerine continuano a dominare lo street style, questa stagione, le scarpe di tendenza per primavera estate 2024 sono molte di più. Sono tornate le platform shoes: zeppe a volte vertiginose che permettono però di raggiungere nuove altezze, con un revival importante del mocassino (anche questo in versione platform).
Le scarpe di tendenza primavera estate 2024 si caratterizzano per colori accesi da utilizzare a contrasto su look monocromatici. Sì inoltre ai tacchi squadrati anche in versione scultorea e metallizzata. Frutto della creatività dei designer di oggi, sono perfetti per chi è alla ricerca di calzature magnetiche o dal tocco eccentrico. Grande ritorno anche delle boat shoes, ovvero le scarpe da barca, di cui Miu Miu è portabandiera.
Il modello che vince? Sono le mules detti anche sabot, scarpe tacco medio con punta coperta, comode da infilare e versatili nel look, dalle passerelle allo street style. Le versioni con piccolo tacco slanciano la figura, ma anche i modelli flat sono un'ottima alternativa.
Scopri le scarpe di tendenza per la primavera estate 2024
ZEPPE e PLATEAU
SABOT e MULES
TACCHI KITTEN
TACCHI SCULTURA
INFRADITO