Fashion

Coco Chanel lascia viva la sua eredità in una nuova serie di libri

Tutto quello che c'è da sapere sulla rivoluzionaria stilista a 50 anni dalla sua morte
person human sea ocean outdoors nature water clothing sea waves female

L'editore Assouline e la maison Chanel si sono riuniti per presentare una trilogia appena aggiornata che celebra l'eterno spirito, le firme e il patrimonio della Maison Chanel. La collezione si intitola “Mémoire: Fashion, Jewelry and Frangrance and Beauty”. Il set comprende tre volumi per un totale di 240 pagine e sono confezionati in un cofanetto di lusso.

2 Collection Patrimoine de Chanel © All rights reserved.jpg
(Foto: divulgazione)
3D Cover - Chanel - 2020 Edition 2.jpg
(Foto: divulgazione)

Chanel Moda di Anne Berest

 

1 © Chanel - photo Jean-Baptiste Mondino_spring-summer 2020 ready-to-wear collection.jpg
3 © Chanelphoto Karim Sadlispring summer 2020 haute couture collection.jpg
(Foto: divulgazione)

Gabrielle "Coco" Chanel ha plasmato il proprio destino per diventare la stilista più influente del 20 ° secolo. Rifiutando gli stili restrittivi dell'epoca, ha introdotto una nuova silhouette sofisticata e naturale. Questo spirito di lusso moderno e savoir faire parigino, costruito nel corso dei decenni grazie alle innumerevoli innovazioni di Karl Lagerfeld, continua oggi con Virginie Viard, il nuovo direttore artistico.

Gioielli e orologi Chanel di Fabienne Reybaud

 

7 © Chanel - photo Brigitte Lacombe.jpg
6 © Chanel.jpg
8 © Chanel - photo Robert Bresson Bijoux de Diamants collection - 1932.jpg
(Foto: divulgazione)

Visionaria e all'avanguardi come Mademoiselle Chanel è anche la sua prima e unica collezione di gioielli intitolata “Bijoux of Diamants ''. Chanel Jewelry Creation Studio esprime uno spirito unico che caratterizza l'alta gioielleria Chanel, dal 1932 ai giorni nostri. Allo stesso modo, Chanel Jewelry Creation Studio contribuisce da oltre trent'anni all'arte dell'Alta Orologeria. Orologi pensati come oggetti di piacere, senza alcuna concessione alle conoscenze tecniche e artigianali necessarie per creare oggetti preziosi.

Chanel Fragrances and Beauty di Marion Vignal

9 © Ed Feingersh - Michael Ochs Archives - Getty Images.jpg
11 © Chanel - photo Jean-Paul Goude.jpg
10© Chanel - photo Steven Meisel.jpg
(Foto: divulgazione)

Con la creazione del suo rivoluzionario N ° 5 nel 1921, il lancio della sua prima linea di trucco nel 1924 e subito dopo il lancio dei suoi prodotti per la cura della pelle nel 1927, Gabrielle Chanel è sempre stata in anticipo sui tempi. Fedeli a questa eredità unica, le fragranze e le linee di cura della pelle e trucco Chanel hanno sempre esemplificato l'eccellenza nella creatività, nella ricerca e nella tecnica. Semplici ed efficaci, ma sempre eleganti, questi prodotti di bellezza sono vere espressioni della visione olistica della casa.

Articoli consigliati