Scopri la nuova borsa D-Journey di Dior e il legame della Maison con le celebs
Sintesi perfetta tra passato e presente, la nuova borsa D-Journey di Dior racconta il viaggio. Scopri il savoir-faire degli atelier e il legame inossidabile tra le creazioni della Maison e le icone di stile di ogni epoca.
Nel fashion system contemporaneo, si sa, pochissime sono le Maison che riescono a coniugare (in maniera credibile almeno) heritage e futuro con la stessa allure di Dior. La collezione primavera estate 2025 segna un nuovo capitolo nell’arte della pelletteria, con una protagonista indiscussa: la nuova borsa 'D-Journey'. Disegnato dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, questo accessorio racconta l’equilibrio perfetto tra stile comfy e chic, un mashup perfetto di cui avevamo assolutamente bisogno.
Dalla matita alla creazione
Tutto ha inizio con un tratto di matita. La silhouette di questa borsa prende vita da un disegno che esalta morbidezza e movimento. La nuova D-Journey è proposta in tre dimensioni dalle diverse texture, dalla pelle alla tela, dal celebre pattern jacquard Dior Oblique fino al nuovo Dior Graphic. La realizzazione di una borsa come questa richiede un lavoro diverso rispetto ai modelli che già conosciamo - soprattutto quelli più strutturati. Ogni pezzo viene sagomato e cucito con una particolare attenzione sartoriale, garantendo quell’armonia impeccabile simbolo della storica casa di moda francese.
Tra lusso e dettagli
Oltre all’estetica raffinata, la nuova D-Journey si distingue per la sua straordinaria praticità. L’ampio scomparto centrale, impreziosito da zip, regala lo spazio perfetto per custodire gli essenziali di ogni giorno. La tracolla, con le iconiche iniziali “CD” in metallo dorato, si aggancia e sgancia con estrema facilità, enfatizzando - così come vi abbiamo già accennato - quel perfetto equilibrio tra lusso e funzionalità. Infine, il sigillo "Christian Dior Paris", è impresso a mano con un sofisticato processo di lucidatura che ne sigilla l’autenticità.
Il legame con le celebrities e le grandi icone
Le borse Dior non sono semplici accessori, ma veri e propri oggetti di culto che hanno segnato la storia della moda. Dalla leggendaria Lady Dior, amata e resa celebre da Lady Diana, fino alle scelte di nomi più contemporanei come Charlize Theron, Paris Hilton e Jennifer Lawrence, le creazioni della Maison hanno accompagnato le più grandi icone del cinema e della moda (ma non solo). E se anche la D-Journey, seguendo questa ricca tradizione, fosse destinata a un futuro così pop? Senz'altro tutte le speciali caratteristiche sopracitate la rendono un must-have irrinunciabile e bramatissimo.
Un omaggio al savoir-faire di Dior
Più di una semplice borsa, la D-Journey sintetizza a pieno l'universo Dior. Ogni fase della sua creazione è un tributo alla tradizione artigianale della griffe, alla creatività timeless e alla passione che anima da sempre gli atelier della Maison. Un capolavoro di design e manifattura, destinato a scrivere un nuovo capitolo della pelletteria di lusso.
«Il design di questa nuova borsa di Dior esprime a pieno l'immaginario della direttrice creativa: tra linee fluide, estrema cura per i dettagli e materiali di altissima qualità».
Images by Getty Images / Andrea Cenetiempo / Melinda Triana