Alexander McQueen, Tod's, Rochas, Chloé: tutte le novità del 2024 nel mondo della moda
Cambiano le tendenze e cambiano i designer. Nel 2023 ai vertici delle maggiori maison di moda c'è stato un turn-over forse senza precedenti e nel 2024 vedremo molte delle prime collezioni dei nuovi direttori creativi... Da Alexander McQueen a Tod's, passando per Rochas e Chloé.
Nel fashion world le tendenze cambiano ormai ad ogni stagione e di conseguenza osserviamo un gran movimento anche ai vertici creativi delle case di moda. Durante l'anno appena trascorso abbiamo assistito all'arrivo di Sabato de Sarno da Gucci - dopo l'addio alla "maison del morsetto" da parte di Alessandro Michele - e di Pharrell Williams da Louis Vuitton. Con l'addio di figure di grande impatto come Gabriela Hearst e Sarah Burton, ci prepariamo a scoprire nel 2024 una nuova generazione di designer pronti a impressionare il mondo con la loro visione.
Mentre alcune case di moda hanno già presentato i loro nuovi stilisti, ci sono ancora nomi in attesa di essere rivelati. Bruno Sialelli e Matthew M. Williams hanno nell'ultimo mese lasciato i loro ruoli di direttore creativo rispettivamente da Lanvin e Givenchy, creando un clima di attesa e curiosità...
Scorri e scopri tutti i nuovi nomi della moda che faranno il loro debutto nel 2024
Chemena Kamali
Dopo l'uscita di Gabriela Hearst da Chloé, Chemena Kamali è stata designata come nuova direttrice creativa del brand francese. Chemena Kamali aveva già collaborato con le ex direttrici creative della maison Phoebe Philo e Clare Waight Keller. Riccardo Bellini, CEO di Chloé, ha elogiato Chemena Kamali per il suo talento e la sua connessione con i valori del marchio, anticipando una nuova fase entusiasmante per Chloé sotto la sua guida. Chemena Kamali, che ha studiato alla Central Saint Martins di Londra, ha iniziato la sua carriera con Chloé nel 2007 e ha lavorato poi per Saint Laurent.
Matteo Tamburini
Sean McGirr
Alessandro Vigilante