Le borse must-have della Primavera Estate 2020
Finita l'onda sporty di marsupi e zaini, tornano a sfilare i modelli più classici, dai bauletti o cartella da portare a mano o con tracolla, le borse a secchiello un po' 70's con una virata sul tema secchielli da giochi in spiaggia, fino alle micro borse e le pochette, mini o maxi, da indossare anche di giorno. Una gallery dedicata alle borse moda Primavera Estate 2020 più belle viste alla fashion week, alla scoperta dei must have della prossima stagione.
BORSE A MANO
La borsa ladylike è tornata. Dalle rivisitazioni dello storico modello Peekaboo di Fendi fino alla Lady D di Dior. Squadrate e geometriche, con manico ampio, rigido o affusolato, sono quasi sempre dotate di tracolla.
MICRO BAGS
Dalla ormai famosa "Chiquito" bag di Jacquemus è nata una generazione di borse mini, da portare anche come gioielli: al polso come Dolce & Gabbana, al collo, o sul braccio come nella versione mini-zaino di Marine Serre. Di certo la funzionalità non è la parola d'ordine in questo caso; la borsa è più un ornamento, un tocco al look.
BORSA A SECCHIELLO
I modelli variano in misura ma anche in materiale, dalla pelle fino al vimini passando per il saffiano: un'aurea vintage che asseconda ogni stile, anche nella combo bucket bag più soft come il modello di Loewe o la borsa della collezione Virtus di Versace. Dall'ispirazione gardening a quella in tema spiaggia, è di sicuro il modello più in trend di stagione.
MAXI BAGS
Stile Mary Poppins ma tutt'altro che rétro, i nuovi modelli maxi si rifanno alle sacche sportive in versione deluxe. Tutto proposto in pellami e tessuti rigorosamente pregiati con forme dal circolare al rettangolare.
POCHETTE
Le pochette 3.0 non s'indossano solo di sera ma diventano un complemento perfetto per i look da giorno. Si varia nella geometria, materiale morbido o rigido, anche qui con o senza tracolla, eventualmente da nascondere.