Fashion

Il manifesto de L'Officiel On Tour

Parte L'Officiel On Tour un festival digitale sulle pagine dei canali Instagram de L'Officiel. Un social gathering composto da talenti chiamati a condividere con noi le loro attività a casa durante il periodo di quarantena
text alphabet word

Da Coachella alla rete. Frustrati all'idea che molti festival musicali sono stati cancellati o rimandati? Si apre oggi un nuovo capito de L'Officiel con L'Officiel On Tour, una dose quotidiana di divertimento e intrattenimento creata da talenti che provengono da tutto il mondo. Come recita il manifesto: "Indossa le tue scarpe da ballo, mettiti i tuoi pantaloni da yoga preferiti, abbraccia le tue abilità culinarie (anche se non le possiedi) - stiamo unendo le forze per raggiun ngere i nostri talenti in tutto mondo per portare positività nelle nostre case". Un moderno Woodstokck versione 3.0 che si svolge solo ed esclusivamente online.
Sintonizzatevi ogni giorno su @lofficielitalia e @lofficielhommesitalia per un concerto da casa, una lezione di culinaria, una sessione di lettura, potrebbe essere un possibilità per imparare riscoprire nuove abilità. L'Officiel On Tour è il nuovo progetto culturale che celebra creatività, speranza ed unità.

 

 

I talenti della prima settimana 

Per dare il via al tour, la modella Caroline Vreeland che sta trascorrendo il suo periodo di reclusione in Québec, si esibisce in un after-party della fashion week in cui cucina gli spaghetti e gioca a Scrabble sulle note di "Drinking For 2" dal suo nuovo album "Notes on Sex and Wine". A seguire la scia della Vreeland sarà Diplo, il produttore, compositore, DJ e membro del progetto @majorlazer, ha collaborato con decine di grandi artisti come Dua Lipa, Justin Bieber, Ellie Goulding e Charli XCX. E dopo aver pubblicato non uno, ma 5 nuovi brani il 21 Aprile come teaser per il suo prossimo album di ispirazione nazionale. Per #LOfficielOnTour, ha scelto di improvvisare una serenata eseguita con una chitarra classica. A guidare la sessione di yoga quotidiana è l'artista del movimento Anna Der Pahlen, che si è formata come danzatrice contemporanea al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra. L'animatrice di danza creativa sta trascorrendo il suo periodo di reclusione in Svizzera, da dove condivide giornalmente un mini corso di yoga e meditazione. Ad illuminare il sabato sera il DJ e attore Myles O’Neal protagonista di numerose serate, eventi e party di Los Angeles. Attualmente è trascorre la sua quarantena con la sua famiglia e con un altro dj degno di nota: la leggenda del basket Shaquille O'Neal. Per festeggiare il fine settimana, ha creato un mix di successi cult degli anni 2000. Tra i talenti proposti dal tour anche Puma Rose Buck che dopo aver sfilato sulle passerelle di Miu Miu e Marc Jacobs (del resto buon sangue non mente Sibyl Buck ma madre era l'icona grunge degli anni '90) cucina direttamente da casa sua uno stufato, una ricetta semplice e versatile da provare assolutamente. A chiudere la prima settimana di #OnTour Il cantautore e collaboratore di John Legend, Cautious Clay rintanato nel Massachusetts, da dove ha rilasciato 'Cheeshin' il suo nuovo singolo registrato a distanza con gli amici un azione benefica di @musicares COVID-19 Relief Fund. Ben noto per il suo successo virale del 2017 "Cold War", l'artista di Brooklyn suona il sassofono, il flauto, la chitarra, il basso, la tastiera e la batteria e, a quanto pare, anche le mani. Clay condivide con noi un nuovo modo per creare una canzone  senza l'utilizzo di alcuno strumento. 

 

Scarica la tua copia digitale de L'Officiel Hommes Italia n°24 QUI.

I talenti della seconda settimana 

Sono stati schierati anche i talenti della seconda settimana, apre Ashley Longshore un'artista contemporanea beniamina del fashion system. Anna Wintour, Ruth Bader-Ginsberg e la regina Elisabetta II fanno spesso la loro comparsa nei suoi dipinti che fondono cultura pop, consumismo, femminismo e umorismo sgargiante. Longshore condivide una ricetta per cucinare deliziosi biscotti, in versione performance e sopra le righe. A seguire Ryan Heffington non è impegnato in lipsync con Emma Stone, il coreografo, regista e performer nominato ai Grammy  balla a pieni polmoni durante i suoi allenamenti live su Instagram. Le sue coreografie quotidiane  hanno cementato il suo status di sensazione virale durante la quarantena Heffington è il padre della coreografia e il video musicale "Chandelier" di Sia, il movimento per Ansel Elgort in "Baby Driver" e "The OA" di Netflix. Un'altra perfomance ma questa volta musicale è quella di Charli XCX che ha trasformato la sua casa in uno studio di registrazione. La cantante e produttrice britannica di Los Angeles - che ha collaborato con Troye Sivan, Lizzo e Christine and the Queens - si esibisce in "Forever", il primo singolo del suo album Quarantine "How I'm feeling now", in uscita il 15 maggio. Il fotografo Richie Shazam è un habitué della passerella, dopo aver sfilato per Vivienne Westwood ed aver partecipato alla campagna di Thom Browne, eccolo su L'Officiel On Tour. "Ho utilizzato questo tempo per esplorare nuovi mezzi e modi di esprimermi. Vedere il mondo attraverso una nuova lente ha rinvigorito il mio spirito e la mia passione per la creazione" Ha affarmato Shazam. La sua produzione consiste in una performance visiva e una video proiezione immersiva. 

Per il Sabato sera il dj set con la modella e dj Ashley Smith mentre per la domenica una lezione di disegno e resa volumetrica con l'artista Simon Haas.  L'artista collabora con suo fratello Nikolai che insieme compongono il duo @theHaasBrothers che hanno collaborato installando opere per Lady Gaga e Donatella Versace le loro opere fanno parte delle collezioni permantenti al LACMA e al MET Museum.

Per l'occasione vorremmo esprimere tutta la nostra gratitudine ai lavoratori e al personale sanitario che in prima linea stanno lavorando ininterrottamente per tenerci al sicuro.

Seguite #LOfficielOnTour per saperne di più

Articoli consigliati