L'ode al denim di Nigo: la terza limited edition per la Primavera Estate 2022 di Kenzo
Il direttore artistico Nigo presenta la terza capsule collection per la Primavera-Estate 2022 che sarà disponibile nei flagship store worldwide e online a partire dal 2 Aprile.
Dopo il debutto di Nigo con la sfilata Autunno Inverno 2022-23, Kenzo presenta il terzo capitolo della capsule collection in edizione limitata per la Primavera-Estate 2022. Disponibile dal 2 Aprile nei flagship store con distribuzione worldwide, il terzo drop della capsule collection si focalizzerà sul denim, un elemento distintivo della visione di Nigo che celebra la potenza del tessuto giapponese. La selezione si compone con 8 capi femminili e 7 maschili che vengono affrontati con uno spirito genderless. Un guardaroba di classici realizzati in denim giapponese (tessuto resistente grazie alla composizione in cotone e la struttura ad armatura saia) e accostato al simbolo floreale dell'attuale Maison: il fiore boke, presentato da Nigo dopo la sua nomina come direttore artistico. L'elemento distintivo e identificativo di Kenzo compare ricamato sul fronte insieme al logo di polo, t-shirt e overshirt, sulle tasche di giacche, pantaloni e in grande formato per il retro dei giubbotti.
Scorri verso il basso per scoprire la capsule collection in denim di Kenzo per la Primavera Estate 2022
Alla base della direzione artistica di Nigo c'è un principale obiettivo, anticipare e rinnovare di collezione in collezione Kenzo con un guardaroba che reinterpreta il passato con ponderata saggezza. Per la capsule collection Primavera Estate 2022 ricrea un omaggio al fondatore Kenzo Takada, che viene restituito con l'utilizzo di elementi naturali legati al retaggio del fondatore delinato con: forme, simboli floreali e animali, materiali e funzioni. La limited edition si compone con le tonalità classiche di blu denim, grigi e bianchi e sarà disponibile a partire dal 2 aprile 2022 nei flagship store e sul sito ufficiale di Kenzo.