Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo store di Gucci in via Montenapoleone a Milano
Nuova veste per il negozio di Gucci a Milano, con un omaggio agli artisti della città. Una trasposizione della visione di Sabato De Sarno con una particolare attenzione all'arte milanese.
Riapre lo store di Gucci nello storico indirizzo di Via Montenapoleone 5/7 aperto dal 1951, con una nuova ristrutturazione che rispecchia alla perfezione la nuova direzione creativa di Sabato De Sarno. Il flagship store suddiviso su due piani si estende su una superficie per un totale di 1.800 metri quadrati e predispone due sale VIP.
Negli spazi si respira un'attitudine minimalista: linee pulite, tonalità tenui e opere d'arte contemporanea e mobili di design che si adattano perfettamente al nuovo immaginario estetico. Prevale su tutto l'utilizzo del marmo cipollino e bardiglio per la pavimentazione che vengono giustapposti in combinazioni di motivi geometrici che fanno riferimento agli scorci emblematici di Milano. E ancora, vetro veneziano "pulegoso" per gli scaffali e altri dettagli, sedute e i tavoli di Cassina, B&B, Living Divani e Minotti, icone del design italiano nel mondo, un concetto perfettamente in sintonia con lo sguardo creativo di Sabato De Sarno.
Negli spazi del nuovo store di via Montenapoleone di Gucci il curatore Truls Blaasmo ha selezionato e installato una serie di opere d'arte in sito. Esposte le opere d'arte dei maestri milanesi, tra cui Lucio Fontana, Getulio Alviani, Franco Mazzucchelli e Liliana Moro, ma anche opere di artisti internazionali, tra cui Nathlie Provosty, Jamie Poblete, Adji Dieye e Augustas Serapinas, un perfetto dialogo tra formalismi e cromie.
Questa inaugurazione celebra il legame di lunga data tra Gucci e la città di Milano, dove la boutique ha aperto per la prima volta nel 1951. Riaprire nuovamente le sue porte oggi, in questa città simbolo di creatività, moda e lusso, ha un valore particolarmente significativo per noi. La nuova boutique pone al centro il valore che Gucci attribuisce all'arte e al design contemporanei e incarna l'essenza della bellezza e dell'artigianato italiani. Con l'obiettivo di offrire ai nostri clienti un'esperienza unica, lo store di Monte Napoleone esalta l'eccezionale qualità dei prodotti della Maison. Qui, moda e lusso senza tempo coesistono in piena armonia." afferma il Presidente e CEO di Gucci, Jean-François Palus.
GLI OSPITI ALLA RIAPERTURA DELLO STORE DI GUCCI