Food is Love: la campagna di charity a favore di WFP
Nella giornata mondiale dedicata al cibo, viene lanciata la campagna "Food is love" di Watch Hunger Stop, come ogni anno Michael Kors e il World Food Programme delle Nazioni Unite si adoperano per raccogliere fondi a sostegno del programma di alimentazione scolastica del WFP. Negli ultimi 6 anni sono stati donati 18 milioni di pasti ai bambini bisogni.
Testimonial d'eccezione della campagna di quest'anno è Lupita Nyong'o, l'attrice attiva per la difesa di donne, bambini e la coservazione della fauna, si presta come volto per raccogliere fondi. Per ogni borsa e maglietta venduta Michael Kors si impegna a versare il 100% del ricavato.
“Sono orgogliosa di offrire il mio sostegno a Watch Hunger Stop, una campagna che focalizza l’attenzione sulle possibili soluzioni al problema della fame, incoraggiando le persone ad agire su base individuale”, afferma Lupita Nyong’o, a proposito della propria decisione di aderire all’iniziativa di Michael Kors.
“Watch Hunger Stop aiuta a finanziare i pasti per le scuole, il che ha un impatto diretto sul livellamento delle prestazioni per quanto riguarda gli studenti svantaggiati”, aggiunge Nyong’o. “Quando gli studenti hanno di che mangiare, ottengono risultati migliori a scuola, il che a sua volta genera maggiori opportunità nella vita. In questo modo, Michael Kors e il WFP contribuiscono ogni giorno a migliorare le opportunità per donne e bambine”.