Fashion

Diana Ross: ecco svelata l'icona della nuova campagna di Saint Laurent

Scopri su L'OFFICIEL ITALIA tutti i dettagli sulla nuova campagna primavera estate 2024 di Saint Laurent con Diana Ross come protagonista. 

photography person portrait dress formal wear adult female woman evening dress fashion
Una preview della campagna primavera estate 2024 di Saint Laurent con Diana Ross

La moda e la musica, si sa, spesso si fondono in un mashup unico, raccontando storie senza precedenti. È successo ancora una volta con l'annuncio di Anthony Vaccarello (via Instagram), in cui il direttore creativo di Saint Laurent ha svelato Diana Ross come volto della campagna primavera estate 2024 della storica Maison di moda francese.

La notizia è stata accolta con entusiasmo, e non sorprende affatto che Ross, una delle artiste musicali più eleganti di tutti i tempi, sia stata scelta per rappresentare l'immaginario senza tempo di Saint Laurent. Nell'immagine teaser condivisa da Vaccarello, la Ross indossa un elegantissimo abito con le spalle scoperte, impreziosito dall'iconico dettaglio halter al collo.

Direttamente dai nostri archivi, leggi l'articolo che racconta il legame tra Yves Saint Laurent e L'OFFICIEL 

1 / 2
Yves Saint Laurent e Diana Ross ballano durante un evento di raccolta fondi organizzato dall'UNICEF al Club 78 di Parigi nel 1980
Diana Ross durante la sfilata Haute Couture per la primavera estate 1980 di Yves Saint Laurent

"Ecco come la moda può diventare eterna quando è ispirata da icone che hanno plasmato le generazioni".

Diana Ross, nel 2003, in un abito di Yves Saint Laurent disegnato da Tom Ford

La scelta di Diana Ross come volto della collezione primavera estate 2024 sembra un omaggio al suo longevo impatto sul fashion system e alla sua connessione intrinseca con lo stile associato a Saint Laurent. La cantante, nel corso degli anni, ha mostrato moltissimo interesse per la moda e scritto alcuni pezzi di storia con questa casa di moda - prendendo parte ad alcuni eventi con il fondatore Yves e indossando diverse creazioni.

In un mondo in cui la moda spesso sembrerebbe evolversi rapidamente, la scelta di celebrare una figura iconica come Diana Ross dimostra quanto lo stile timeless sia sempre di tendenza. 

Tags

Articoli consigliati