Fashion

Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani una nuova interpretazione della Stud

Per celebrare i 10 anni degli accessori Valentino Garavani Rockstud, il direttore creativo Pierpaolo Piccioli fonda Rockstud X, un laboratorio che prevede collaborazioni ad hoc con designer internazionali. Il primo ad interpretare la celebre "Stud" è il designer britannico Craig Green. 

Nella foto Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani
Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani

Si chiama Valentino Garavani Rockstud X, un progetto finalizzato per celebrare il decimo anniversario degli iconici accessori Valentino Garavani Rockstud. Un nuovo capitolo della storia di Valentino. Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Romana, instaura un open lab che ospiterà collaborazioni con designer, marchi e artisti per dar sfogo all'interpretazione della "Stud". Il primo a realizzare una nuova icona è il britannico Craig Green, che ha fuso la sua estetica distintiva con i valori della Maison e l'iconica borchia, creando un risultato senza precedenti. Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani.

A contrassegnare la celebrazione dell'anniversario, una X, che indica in romano il numero 10, come gli anni degli accessori Valentino Garavani Rockstud ma anche una X a simboleggiare una firma collettiva.

Scorri verso il basso per scoprire le scarpe Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:17
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:17
 
1x
Advertisement

La «Stud» è un simbolo che sintetizza al massimo l’universo degli accessori Valentino Garavani, la forma cuciforme, l'aspetto squadrato e la personalità metallica rendono omaggio a Roma e al Palazzo Romano caratterizzato dal “bugnato”. Anche Pierpaolo Piccioli ha reinterpretato l’iconica borchia con la Collezione Diary proponendo una versione bold e facendo diventare la Stud un tratto distintivo della comunity Valentino.

Un dialogo sorretto dall'estetica utilitaristica e funzionale di Craig Green che convive in perfetta armonia con la pratica e la direzione artistica di Pierpaolo Piccioli. Per la nuova interpretazione della Stud, il designer britannico progetta una sneaker che mantiene una suola chunky, strutturata con le celebri borchie della Maison. Le scarpe, in linea con la visione creativa di Craig Green, presentano dei lacci utility simil-corda e sono disponibili in versione bianca, nera e khaki. 

Craig Green x Rockstud X Valentino Garavani è la prima di molte collaborazioni e contributi alla celebrazione di Rockstud. L'ennesimo dialogo creativo tra Pierpaolo Piccioli e il linguaggio contemporaneo, artistico e culturale del fashion system.  

1 / 26

Tags

Articoli consigliati