News

Valentino diventa fur-free e annuncia la fine dell'era REDValentino per il 2023

Valentino presenta il suo nuovo modello di business. Per il 2021 diventerà fur-free producendo pellicce ecologiche e concluderà la produzione e commercializzazione della seconda linea REDValentino. L'ultima collezione sarà l'Autunno Inverno 2023/2024

Nella foto il finale della collezione al Piccolo Teatro di Milano. Valentino diventa fur-free e concluderà l'era di REDValentino nel 2023
Valentino diventa fur-free e concluderà l'era di REDValentino a fine 2023

La Maison Valentino presenta il suo nuovo modello business. Dopo Gucci, Giorgio Armani, Versace e Prada anche Valentino è pronto a diventare fur free, lasciare le pellicce animali e partire dalle collezioni uomo e donna 2022. Inoltre la casa di moda Romana annuncia il termine della produzione e commercializzazione della linea REDValentino prevista per la fine del 2023.

“Maison de Couture per noi significa creatività, unicità, intimità e mindset inclusivo. Il concetto fur-free è perfettamente allineato ai valori della nostra azienda." Racconta Jacopo Venturini CEO di Valentino: "Stiamo avanzando velocemente nella ricerca di materiali differenti e in ottica di una maggiore attenzione all’ambiente per le collezioni dei prossimi anni.”. Valentino è pronto a dimostrare un'idea di lusso eticamente corretta per soddisfare le aspettative dei consumatori contemporanei, sempre più attenti a scegliere prodotti che rispettino l’ambiente e gli animali. L’azienda di pellicce Valentino Polar, concluderà la produttività a fine del 2021 e l’ultima collezione che includerà la pellicceria sarà l'Autunno Inverno 2021-22.


Scorri verso il basso per scoprire la fine dell'era di REDValentino prevista per la fine del 2023.

Valentino diventa fur-free e concluderà l'era di REDValentino nel 2023

Per quanto riguarda il termine dell'etichetta REDValentino, che include la linea di abbigliamento e accessori e sarà sospesa a fine 2023, Jacopo Venturini spiega: “La visione estetica del nostro Direttore Creativo - unita allo spirito artigianale delle lavorazioni e all’eccellenza nell’esecuzione - si armonizza perfettamente con nuove tecnologie e obiettivi futuri. Gli input a cui i clienti, o i nostri Friends of the House, sono quotidianamente esposti sono tantissimi. In uno scenario del genere la concentrazione di messaggi su uno e un solo brand potrà sostenere una crescita più organica della Maison”. L’ultima collezione REDValentino sarà la collezione Autunno Inverno 2023-24 concludendo cosi un altro capitolo della Maison Valentino.

Tags

Articoli consigliati