Fashion

Celine Haute Maroquinerie: la ricercatezza e il savoire-faire parigino

Il direttore creativo Hedi Slimane presenta una collezione di esemplari unici dell’artigianato realizzati in coccodrillo con dettagli in oro 18 carati. Celine introduce due nuove borse la 16 e la Triomphe. 

La collezione di nuov borse artigianali e custom made di Celine.
La collezione di nuov borse artigianali e custom made di Celine.

Focus della Haute Maroquinerie Collection di Celine è l’unicità del prodotto e l’impeccabile fatto a mano. Hedi Slimane presenta una nuova selezione che ha come primo obiettivo trasmettere tutto il savoire faire e l’eccellenza della maison. Una nuova e speciale introduzione che viene argomentata con un dialogo sorretto dalla rarità nella ricercatezza e il valore culturale destinato a durare nel tempo. 

Vengono presentate due nuove borse Celine: la 16 e la Triomphe realizzate in pelle di Croxodylus Niloticus, una pelletteria esotica di coccodrillo trattata da una conceria certificata ICFA, ossia International Crocodilian Farmers Association (organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di standar per gli allevamenti di coccodrilli e salvaguardia del benessere animale per una produzione scientifica e sostenibile). Lucente, delicata, ma allo stesso tempo rigida e con l’inconfondibile rilievo naturale della pelle. La Haute Maroquinerie Collection si distingue proprio per il processo di lavorazione dei materiali, l’attenzione per il taglio, la manipolazione e la costruzione. 

finger person human
lock

Nella collezione pensata dal direttore creativo di Celine ogni articolo viene realizzato su misura dopo che è stato effettuato un ordine. La borsa 16 è la prima introdotta da Hedi Slimane, un omaggio allo storico indirizzo dell’atelier francese del marchio (in Rue Vivienne al 16) contraddistinta predominanti ispirazioni anni ‘60 riportante dai dettagli della borsa, come ad esempio i manici cuciti a mano a sella, oppure la patta sulla quale compare impresso il nome del marchio e della collezione.

Altra creazione introdotta dallo stilista francese, la borsa Triomphe, con un'estetica contemporanea realizzata sempre con la medesima pelle di coccodrillo all’esterno e foderata internamente con pelle di capra. Questo modello riprende il sistema di chiusura con il distintivo Triomphe omonimo della borsa, il motivo araldico della catena che circonda la Place de l’Étoile di Parigi. 

knife weapon blade weaponry
sink faucet
person human handbag bag accessories accessory purse
sink faucet logo trademark symbol

Ogni borsa della collezione Haute Maroquinerie è arricchita con elementi della gioielleria, in oro bianco e giallo 18 carati con anche la possibilità di personalizzazione di diamanti in versione pavé e solitario. Altro elemento di customizzazione sono le inziali, che possono essere impresse nella fodera di ogni borsa Celine della collezione. A infiocchettare ogni borsa Haute Maroquinerie, il packaging o come piace chiamarlo alla maison Storage Objet, un cofanetto in legno di eucalipto laccato e rivestito in sofisticata pelle nera.

1 / 3

Tags

Articoli consigliati