Fashion

Le campagne pubblicitarie moda donna e uomo più belle per l'autunno inverno 2024-25

In vista del cambio di stagione, le maison di lusso stanno presentando le campagne pubblicitarie uomo e donna autunno inverno 2024. 

Loro Piana la campagna autunno inverno 2024-25 (Courtesy of Loro Piana)
Loro Piana la campagna autunno inverno 2024-25 (Courtesy of Loro Piana)

Come ogni anno, i marchi del lusso stanno preparando le loro campagne per la stagione più fredda dell'anno presentando le nuove campagne moda donna e uomo autunno inverno 2024-25. Le campagne pubblicitarie del 2024 diventano quindi immaginari creativi ispirazionali che vengono ideati per comunicare le collezioni che troveremo presto nelle boutique. Da Loro Piana con la campagna ambientata in Scozia, all'adv di Dior ispirata a Marlene Dietrich, fino ad arrivare alle immagini che celebrano il legame con Londra di McQueen

Scorri verso il basso per scoprire tutte le campagne pubblicitarie autunno inverno 2024

Loro Piana

Scattata da Mario Sorrenti in Scozia, la nuova campagna moda uomo e donna di Loro Piana celebra un secolo di storia del marchio italiano. La Scozia, patria del tessuto Cheviot e luogo della scoperta del fiore di cardo - simbolo di Loro Piana dal 1951 - diventa lo scenario perfetto per comunicare le nuove creazioni realizzate in Baby Cashmere, Vicuña, Cashmere, Sopra Visso, Pecora Nera® e Cheviot e la raffinatezza dello stile inglese. Tra i protagonisti troviamo le modelle Bibi Breslin, Anok Yai, Angelina Kendall e i modelli Leon Dame e Woosang Kim, ritratti con naturalezza nello scenario medievale scozzese. La campagna pubblicitaria cattura la filosofia di Loro Piana, incentrata su affinità, condivisione e passioni comuni, con un'estetica che richiama i ritratti di famiglia classici, ma con un'energia naturale e spontanea. Le tonalità dei capi, si integrano armoniosamente con l'ambiente, esaltando la raffinatezza delle linee e lasciando percepire “la mano” di ogni tessuto. 

1 / 3

Dior 

Ideata da Maria Grazia Chiuri e ispirata alla leggendaria eleganza di Marlene Dietrich, la collezione autunno 2024 di Dior è presentata con le nuove immagini scattate da Collier Schorr. Una campagna pubblicitaria raccontata con silhouette androgine che evocano l'eterna presenza dell'attrice, in una fusione di raffinatezza e naturalezza. Gonne a matita, abiti sottoveste con dettagli di lingerie, giacche architettoniche e pantaloni a pieghe. Le immagini della nuova campagna di Dior rappresenta una costante dualità tra passato e presente. Il tutto condito con ricami poetici, come trifogli e api, e naturalmente la borsa la Lady Dior e scarpe come le décolleté Spectadior riflettono una femminilità senza tempo e contemporanea.

1 / 10

Fila 

Fila presenta la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2024-25 intitolata "Bellissimo": «Stiamo tornando alle nostre radici concentrandoci su ciò che ha reso il marchio così iconico negli anni: design senza tempo, devozione alla qualità e soprattutto prodotti che permettono di performare meglio. È il momento giusto per questo rinnovamento, poiché gli sport da club come il tennis, il pickleball e il golf stanno evolvendo a modo loro mentre gli atleti si dedicano allo sport» ha raccontato Todd Klein, Global Brand President di FILA. La campagna reimmagina il cosiddetto "Bellissimo Country Club" - un luogo in cui chiunque è invitato a godere la bella vita attraverso un meraviglioso mix di sport e gioco. Una dimostrazione di grinta in linea con l'heritage del marchio. 

1 / 5

Louis Vuitton

1 / 7

Il viaggio di Louis Vuitton per la campagna pubblicitaria uomo autunno inverno 2024-25 arriva sulle Alpi italiane, a Livigno per l'esattezza. E con il racconto in immagini scattate dal fotografo Colin Dodgson, la collezione di Pharrell che ha sfilato a Parigi prende vita in un'atmosfera di immensa grandezza, che spazia dalle strade sconfinate ai paesaggi incontaminati, riecheggiando la cruda bellezza della natura selvaggia americana. 

McQueen

«McQueen è nato a Londra e ha sempre rappresentato un'idea di Londra a cui sono profondamente legato» racconta il direttore creativo Seán McGirr in occasione della presentazione della campagna pubblicitaria donna e uomo autunno inverno 2024-25 ambientata nell'East London e scattata da Glen Luchford, «Ha un'energia molto viscerale, alimentata dal cast eclettico di personaggi che vedi qui. Voglio riportare in vita quell'energia, quel senso di ruvidità e rigore che fa vibrare l'aria della città, addentrandomi profondamente nelle sue tensioni - qualcosa che sembri poetico e primitivo; potente e reale. Qualcosa che viene dalle persone».

1 / 5

Loewe

David Sims firma nuovamente la campagna di Loewe autunno inverno 2024-25 che per questa stagione coinvolge l’attore Daniel Craig e Greta Lee, global brand ambassador della maison. Nel caso di Daniel Craig dà vita al lavoro dell'artista Richard Hawkins, che ha ispirato la collezione ideata da Jonathan Anderson, attraverso un collage di personalità, mentre Greta Lee compare in una versione scarmigliata e senza trucco, sembra essere arrivata sul set pochi minuti prima dell'inizio degli scatti.

1 / 9

Moschino

Con le campagne pubblicitarie autunno inverno 2024-25 arriva anche la prima creatività di Moschino con la “Collezione 0” di Adrian Appiolaza. Una selezione di immagini e video realizzati dal fotografo Willy Vanderperre con lo styling orchestrato da Alastair McKimm. Lo storytelling propone 5 racconti di donne che interpretano l’energia e la bellezza di Milano: dalla maestosità nell’osservare il Duomo, alla spesa nella bottega locale fino al lasciarsi trasportare dalla musica in un negozio di vinili.

1 / 4

Prada

Prada con la nuova campagna donna e uomo autunno inverno 2024-25 mette al centro la conversazione e lo scambio di idee, fondamentali per la forza creativa del marchio. Un dialogo tra opinioni e prospettive, riflesso della co-direzione creativa di Miuccia Prada e Raf Simons. Scattanta da Willy Vanderperre - e diretta da Garret Bradley - la nuova campagna cattura momenti intimi tra gli attori del cast, con un copione scritto da Miranda July. Protagonisti coinvolti nelle conversazioni Harris Dickinson, Damson Idris, Yili Ma, Hunter Schafer e Letitia Wright. 

1 / 3

Giada

Giada presenta la campagna donna autunno inverno 2024-25 scattata da Josh Olins, ritrae la modella Alix Bouthors in uno spazio minimalista. Un racconto di forme e materie, densità e trasparenza che rispecchia il percorso creativo di Gabriele Colangelo. Abiti che comunicano un’esperienza estetica ricercata, sofisticata e seduttiva.  

1 / 15

Miu Miu

Fotografata da Zoë Ghertner, con styling di Lotta Volkova, la campagna "Individual Moments" di Miu Miu autunno inverno 2024 esplora la relazione tra abiti e chi li indossa, attraversando infanzia e maturità, maschile e femminile, formale e informale. Tra le protagoniste della nuova cretività troviamo Ethel Cain, Charlotte Cardin, Cara Delevingne, MINNIE, Little Simz e Caitlin Soetendal. I ritratti mostrano una fusione di tempo, luogo, memoria e moda, enfatizzando desiderabilità e potere. Le espressioni naturali dei soggetti riflettono la loro individualità, con i capi che facilitano sottili cambiamenti emotivi e comportamentali. 

1 / 7

Jimmy Choo

"Glamour Refined" è la nuova campagna autunno 2024 di Jimmy Choo che coinvolge l'attrice Winona Ryder scattata e ideata dai direttori artistici Ezra Petronio e Lana Petrusevych. Una campagna fortemente ispirata agli anni Novanta che vede come protagonista l'attrice candidata all'Oscar, nota per i suoi ruoli in film come Beetlejuice, Edward Scissorhands, Heathers, Little Women, Reality Bites, The Age of Innocence, Girl Interrupted, Black Swan, l'imminente Beetlejuice Beetlejuice e la serie tv Netflix Stranger Things.

Winona è iconica nel suo stile e nella sua recitazione. Entrambe eravamo poco più che ventenni negli anni Novanta. I suoi film e la sua estetica sono emblematici del decennio che ha segnato i primi anni di vita di Jimmy Choo come marchio. Il talento di Winona, unito alla sua individualità e all'eredità degli anni '90, era perfetto per rappresentare questa collezione”. Sandra Choi, Direttore Creativo di Jimmy Choo

1 / 6

Jil Sander

Lucie e Luke Meier di Jil Sander per la campagna autunno inverno 2024-25 concentrano la loro attenzione sulla Cannolo Bag. Progettata per tutte le occasioni, si rinnova di stagione in stagione con nuovi colori, finiture e dimensioni. La sua forma tubolare, ispirata al dolce siciliano, è iconica ed elegante. Scattate da Roe Ethridge, le immagini esaltano al meglio la pratica creativa della coppia alle redini del brand, il tutto raccontato con atmosfere giocose e un immaginario estetico che esprime al meglio lo scenario attuale di Jil Sander.

1 / 5

Paul & Shark

«Vele colorate spiccano nel cielo grigio d'inverno. Il freddo si combatte solo con caldi indumenti, ma le onde rimangono impetuose». La campagna autunno inverno 2024 di Paul & Shark è un tributo al mare, fonte d'ispirazione del brand. L'amicizia, la performance e la spontaneità emergono nelle immagini di Giampaolo Sgura e lo styling di Anna Dello Russo. Protagonisti della collezione sono capi in lana e cashmere, perfetti contro vento e pioggia, con i toni tipici del brand, dalle sfumature del blu al beige, a riflettere i colori del mare.

1 / 3

Boss

Boss continua il suo percorso presentato la campagna autunno inverno 2024-25 con un cast stellare. Oltre all'ambassador e tennista italiano Matteo Berrettini, si aggiune anche il calciatore britannico e icona di stile David Beckham (che appare nella sua prima campagna dopo l'annuncio della partnership), il cantautore nigeriano Burna Boy e l'attore sudcoreano Lee Jong-Suk.  La top Naomi Campbell che ritorna a collaborare con il marchio, insieme alla model brasiliana Gisele Bündchen. Una ridefinizione dello stile da ufficio con protagonisti eccezionali. 

1 / 12

Versace

«Questa campagna è stata scattata allo Chateau Marmont di Los Angeles, la destinazione perfetta per la Versace Family. Adoro scoprire le diverse personalità di questi giovani talenti mentre indossano i nostri abiti. Si stanno divertendo un mondo - è chiaro! Ma, proprio come lo Château, Versace custodirà i loro segreti!» ha raccontato Donatella Versace in una nota stampa della campagna pubblicitaria “ELEVATED ENERGY THROUGH CRAFT AND INNOVATION” autunno inverno 2024-25. Scattata da Mert&Marcus a Los Angeles gli scatti celebrano l’essenza Versace e i codici estetici audaci del marchio fondato da Gianni Versace.

1 / 5

Ferragamo

«Ferragamo e Firenze parlano la stessa lingua, condividono la stessa storia. Per questo ho scelto di tornare alle origini», spiega Davis in occasione della nuova campagna autunno inverno 2024-25 di Ferragamo scattata da Juergen Teller «In tre giorni abbiamo esplorato la città insieme. Ci siamo sentiti liberi, come se fossimo appena partiti per un viaggio. È stato divertente e a volte ci siamo anche fermati a mangiare un gelato». Protagonisti della nuova campagna un collettivo di personalità come Raquel Zimmermann, Peter Saville, Lina Zhang e Maia Tellit Hawad. Perchè come dice Davis, «Ferragamo è prima di tutto una community, una famiglia».

1 / 20

Gianni Chiarini

Gianni Chiarini Firenze sceglie Ambra Angiolini come testimonial per la campagna qutunno inverno 2024-25. La collezione DUA, ispirata al tema "l'Attesa", rappresenta donne di carattere ben precise. Le stesse immagini riflettono l'intensità e la complessità femminile esattamente come la versatile borsa DUA che compare in differenti varianti. «Ambra è una donna forte e un’attrice poliedrica. La sua autenticità e la sua naturale eleganza si integrano perfettamente con la filosofia del nostro marchio» ha spiegato nella nota stampa l'amministratore delegato di GC Group Spa, Ezio Raccichini. «Questi scatti sono infatti il risultato di un'ottima sinergia creativa tra l’artista e il nostro brand»

1 / 3

Tom Ford

Ambientata a Shanghai, Tom Ford presenta la campagna inverno 2024 con un allure cinematografica che cattura i capi di una collezione vibrante, concisa e forte. Lo storytelling della campagna ruota attorno a tre personalità: Fei Fei Sun che interpreta il glamour notturno del marchio per le strade scintillanti della città; Rianne Van Rompaey, rappresentata come se fosse un eroina retro-futuristica; e infine Meng Yu Qi con un'eleganza disinvolta (e a tratti rock) che assorbe l'atmosfera della città vissuta nel quotidiano.

1 / 5

Roger Vivier

Madre e figlia. Pat e Anna Cleveland sono le protagoniste della nuova campagna concepita da Gherardo Felloni per la collezioni autunno inverno 2024-25 di Roger Vivier ispirata all'Op art degli anni Sessanta. «Quegli anni sono stati periodo cruciale per il marchio, quando la sua estetica si è evoluta verso un approccio più minimalista, grafico e pionieristico» racconta Gherardo Felloni «Reimmaginare le creazioni senza tempo di quell’epoca è stata a lungo un’aspirazione e ho ritenuto che questa stagione fosse il momento giusto per reintrodurle in chiave fresca e contemporanea».

1 / 4

Ferrari

La nuova campagna autunno inverno 2024-25 di Ferrari - scattata dal fotografo Willy Vanderperre - esalta l'anatomia del corpo umano come una macchina perfetta, combinando sensualità, forza e dinamismo. Protagonisti della campagna, Natasha Poly Nyaduola Gabriel e Rokasm, interpretano la potenza degli abiti progettati da Rocco Iannone. Lo sfondo scenografico con accenti di luce rossi, richiamano la velocità e l'universo Ferrari esaltando la sartorialità della collezione, i materiali innovativi (come il denim resinat), i capi in pelle scultorei e gli accessori con dettagli provenienti dal settore dell'automotive.

1 / 7

Tags

Articoli consigliati