Fashion

La nuova Peak Outlook collection di Bally scattata da Michel Comte

"Penso che la consapevolezza  collettiva unita agli sforzi sinergici delle persone sarà ciò che davvero porterà il cambiamento." spiega Comte. Ambientata sul ghiacciaio del Rodano in Svizzera la nuova campagna riflette sull'inquinamento ambientale e l'impatto del riscaldamento globale.
clothing apparel human person sleeve long sleeve

Peak Outlook è la nuova capsule collection di Bally che presenta 37 prodotti ecologici in edizione limitata. Una collezione che vanta co-labo con Sigg, Snow Peak e Vibram. Il 100% dei proventi andrà a beneficio della Fondazione Bally Peak Outlook, impegnata a salvaguardare le catene montuose più fragili del mondo tra cui i monti dell’Himalaya l’Everest, e costruendo nuovi sentieri sostenibili per accedere alla vetta del Monte Kilimanjaro in Tanzania. A scattare la campagna, l’attivista ambientale e artista svizzero Michel Comtesullo sfondo del ghiacciaio svizzero del Rodano coperto da un’ampio telo di protezione ai raggi UV. Una pratica che a livello locale può preservare il ghiacciaio, riflettendo la luce solare e riducendo lo scioglimento stagionale.

“Le Alpi sono uno dei luoghi più magici del mondo, c’è questo tipo di serenità in montagna." racconta il fotografo contemporaneo, "Tutto può succedere in qualsiasi momento perché la natura è estremamente potente.” Comte è strettamente legato a questo territorio perchè suo nonno è stato proprio uno dei primi aviatore che analizzò i ghiacciai alpini dall'alto e parallelamente era anche uno scalatore delle Alpi Svizzere e dell'Himalaya (dove trascorse anche un intero anno). “Ho davvero iniziato a vedere il declino incredibilmente rapido dei ghiacciai... penso che la consapevolezza  collettiva unita agli sforzi sinergici delle persone sarà ciò che davvero porterà il cambiamento".

 

Scorri verso il basso per vedere la campagna scattata da Michel Comte

1 / 6

La capsule collection Bally Peak Outlook comprende capi di abbigliamento uomo e donna, che fondono l’innovazione  pionieristica di Bally e le funzionalità tecniche. Capi termici, felpe imbottite con cappuccio, soprabiti impermeabili e t-shirt realizzate con materiali riciclati, accessori che provengono al mondo dell’arrampicata tra cui braccialetti, cinture e portachiavi, berretti, guanti, sciarpe e calzini, realizzati  con tessuti ecosostenibili. Fanno parte della collezione anche zaini in pelle, marsupi e uno stivale Curling con una speciale suola studiata in co-lab con Vibram, borracce in alluminio in collaborazione con Sigg, un set compatto da cucina in titanio composto da tazze e caffettiere in acciaio inossidabile in create con Snow Peak. Il 100% dei ricavati della capsule collection Bally Peak Outlook andrà a beneficio della Fondazione Bally Peak Outlook.

Scorri verso il basso per vedere l'intera capsule collection Peak Outlook di Bally

1 / 22

Articoli consigliati