Fashion

Arte, quiz ed eventi live: le attività da fare in quarantena create dalle maison di moda

In tempi di quarantena, l’intera comunità digitale fiorisce di attività da fare a casa. Ecco le attività culturali che la moda propone, da Louis Vuitton ad Alexander McQueen, da JW Anderson
clothing apparel costume human person fashion evening dress robe gown plant

McQUEEN CREATIVE COMMUNITY

La parola chiave per Alexander McQueen è “creatività”, per questo annuncia il nuovo progetto McQueen Creators, con un concept diverso ogni settimana. Tutti sono invitati a partecipare, lasciandosi ispirare dai look più iconici della maison e inviando una foto della propria creazione artistica. I lavori migliori verranno pubblicati sui profili social @alexandermcqueen. L’ispirazione della prima settimana è stata l’istallazione “Roses” dello store di Old Bond Street. Ognuno può trovare il proprio modo di essere estroso, creando una vera e propria creative community.

attività mcqueencommunitt.jpg
Fondazione Louis Vuitton

LA FONDATION LOUIS VUITTON A CASA TUA, #FLVfromhome

Gli eventi culturali della Foundation Louis Vuitton arrivano a casa! Ogni settimana saranno organizzati tre eventi, disponibili sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della fondazione, fino alla settimana successiva. Ecco i primi tre appuntamenti in programma:

Mercoledì 8 aprile alle 18.00: visita della mostra “The Observatoty of Light” di Daniel Buren, istallazione presentata da aprile 2016 a maggio 2017, con il commento dei curatori.

Venerdì 10 aprile alle 20.30: concerto dedicato al musicista minimalista Steve Reich, registrato nel 2017, con un’intervista al musicista e Collin Curie.

Domenica 12 aprile alle 12.30: Concerto della classe degli allievi della classe d’Excellence de Violoncelle , diretti da Gautier Capucon, stagione 2015-2016.

La fondazione ha pensato anche ai più piccoli, proponendo una serie di laboratori da fare a casa. Questa settimana sarà scaricabile sul sito web della Fondation Louis Vuitton la colorazione animata dell’edificio della fondazione, creata da Claire Fay.

Fondazione Louis Vuitton

JW(Q&)A

Anche JW Anderson ha deciso di coinvolgere i propri followers in un progetto digitale che vuole accorciare le distanze e stimolare la creatività. Saranno presenti numerosi talent tra collaboratori e amici del brand, che risponderanno alle domande in modalità Q&A dei fan di JWAnderson. Il primo sarà il film-maker Tyler Mitchell che si è occupato delle ultime due campagne pubblicitarie del marchio. A seguire il giornalista Tim Blanks e l’attore americano trans- gender Mx Justin Vivian Bond. Stay tuned per conoscere tutti gli altri ospiti del JW(Q&)A.

JWA adv campaing by tyler mitchell.jpg

IL DOCUMENTARIO SUL FONDATORE DI BULGARI

Sul profilo Instagram ufficiale di @bulgari è possibile fare un viaggio attraverso la storia del brand di Gioielli, partendo dal suo fondatore Sotirio Bulgari: dalla Grecia a Roma, città che gli ha portato fortuna e da sempre legata alla tradizione del marchio.

Argenteria artistica bulgari.jpg

Tags

Articoli consigliati