In conversazione con Lil Nas X protagonista della nuova campagna CK
Carismatico, giovane e super-cool. Oltre a Maluma, Justin Bieber e Kendal Jenner nella nuova campagna di Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear non passa inosservato il famosissimo rapper Lil Nas X. Ancora fresco dalla sua meravigliosa performance e le sue due vittorie ai Grammy 2020 è uno dei più giovani testimoni del nostro tempo che si è ritagliato un palcoscenico mondiale con la sua unicità e il suo stile 2.0 inconfondibile. Mario Sorrenti, per la campagna Primavera Estate 2020, ha ricercato nel casting prima di tutto la personalità, la sicurezza e amore per sè stessi, con l'obiettivo di consacrare il messaggio centrale della campagna CK DEAL WITH IT.
Com'è stato lavorare alla campagna DEAL WITH IT di Calvin Klein?
Lavorando con CK ho avuto un'esperienza incredibile. L'atmosfera sul set è stata fantastica e tutto il team è stato pazzesco facendomi sentire a mio agio per tutto il tempo. Amo il messaggio che sta dietro a questa campagna, quindi sono stato onorato di contribuire per darle vita.
Com'è stato trionfare ai Grammy 2020?
I Grammy sono stati fantastici. Sono semplicemente grato di aver ricevuto la nomina, mi sento molto fortunato ad aver vinto due premi quella sera. Mi sono ritrovato in quella stanza piena di persone che ho ammirato per tantissimo tempo e con tutti gli artisti che mi hanno preceduto. Quest'anno è stato davvero speciale. Sicuramente un giorno che non dimenticherò mai.
Hai uno stile unico e una visione contemporanea. Cosa ti attrae della cultura cowboy?
La cultura cowboy in realtà non era una cosa che mi piaceva molto prima di scrivere "Old Town Road", ma quando ho sentito il ritmo, mi sono immaginato come un cowboy solitario in fuga; rappresentava quello che stavo passando in quel momento da un obiettivo diverso. Quando la canzone è decollata ed ha avuto ancora più successo, ho abbracciato sempre più quel carattere e quell'ideologia. Devo dire che è stato divertente, metterci il mio tocco personale. Adesso ho tipo un centinaio di cappelli da cowboy.
Sei un rapper che sostiene la comunità queer. Quanto è importante liberare il mondo dagli stereotipi e dalle etichette?
Penso che sia estremamente importante iniziare a creare un mondo in cui ognuno possa essere il vero sé stesso, per vivere la propria vita in modo autentico, senza la paura di essere giudicato in alcun modo. Questo è uno dei motivi per cui amo questa campagna di Calvin Klein. Per poter dire "sono quello che sono. Non mi interessa quello che pensate. DEAL WITH IT".
All'inizio sei diventato virale su Tik Tok. Quanto sono importanti i social network oggi?
Onestamente non sarei dove sono senza i social media. Mi danno il potere di promuovere la mia musica e allo stesso tempo la possibilità di parlare con i miei fans. Twitter può far succedere molte cose, e ne sono la prova. Ovviamente ci sono anche alcuni lati negativi dei social media, ma penso che sia fantastico perché aiuta la gente a trovare amici e un pubblico per aiutare a realizzare i propri sogni.