Food

Torna Taste a Firenze

Cambia sede, e si sposta alla Fortezza da Basso, TASTE il salone di Pitti Immagine dedicato alla eccellenze italiane del gusto. A Firenze dal 26 al 28 marzo con un focus dedicato a “zero spreco e ambiente”.

poster advertisement flyer paper brochure

Ha una grafica coloratissima e piena di energia la campagna di comunicazione che preannuncia TASTE, il salone che riunisce le eccellenze del gusto e le tendenze della cultura food contemporanea, che dal 26 al 28 marzo celebra la 15ma edizione. Lo fa con un format che ha sempre riscosso successo da parte di buyer internazionali, operatori specializzati e foodies provenienti da ogni dove, riuniti a Firenze per andare alla scoperta di sapori della tradizione, novità degli artigiani del gusto e tante delicatessen da provare. 

La formula è collaudata ma cambia la sede, che ospita 450 aziende, di cui 120 nuovi ingressi. “TASTE cresce e si evolve. Questa edizione è molto più che un ritorno in presenza: è una manifestazione ripensata e ridisegnata a partire dalle opportunità offerte dagli spazi in Fortezza da Basso, con un percorso di visita più disteso e funzionale, che al tempo stesso garantisce un’esperienza del salone in totale sicurezza, così come avvenuto per la ripartenza dei nostri appuntamenti moda”, afferma Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Troverete tante eccellenze e nuove scoperte, selezionate con un attento scouting nel mondo della gastronomia italiana – con qualche piccola puntata internazionale, ma anche progetti speciali legati a produzioni che si rivolgono a mercati di nicchia".

Tutte da pregustare sulla vetrina digitale  PITTI CONNECT dove poter vedere prodotti e storie delle aziende selezionate.

Zero Spreco: non sprechiamo il cibo, non sprechiamo l’ambiente”, aggiunge Poletto, "sarà il tema portante e costituirà il filo rosso di talk ed eventi, portando l’attenzione su esperienze concrete di sostenibilità legate sia al mondo produttivo e all’ambiente, sia a quello dei consumatori finali. Sarà il nostro modo per contribuire alla tutela del territorio e dei suoi prodotti”.

E come nelle precedenti edizioni, da non perdere anche il FUORIDITASTE, con 50 iniziative tra degustazioni a tema, eventi speciali e talk nelle location più belle in città.

Tags

Articoli consigliati