Food

Wine game for Christmas time

6 vini per 6 momenti per 6 abbinamenti gourmet. Per una Wine List di spessore sulla tavola delle feste e per giocare con i sensi.
wine alcohol beverage drink bottle wine bottle glass

Rossi intensi, delicati rosé, bianchi freschi e vellutati e ovviamente esplosive bollicine: sei vini selezionati da assaporare durante le festività, perfetti per cene o pranzi natalizi in abbinamento ai piatti classici della tradizione o al tuo menu originale. Un’occasione per degustare ma anche per mettere alla prova naso e palato giocando con toni e consistenza, magari mettendo in palio una preziosa sorpresa a tema.

Vigna delle Forche Müller Thurgau Trentino doc

 

Colore giallo paglierino con riflessi verdolini, con note di fiori bianchi, sambuco, pesca gialla e albicocca, note minerali e di pietra focaia (12,5%). Gusto deciso, profondo e sapido con una fresca acidità e una buona persistenza, è ideale per l’antipasto servito in abbinamento con finger food, torte salate, frittate o sfiziose tartine.

Cembracantinadimontagna.com

Nebbiolo d’Alba Doc Rosé Brut

Di colore rosa cipria, dal perlage fine e molto persistente, al naso presenta delicati sentori di petali di rosa e noce moscata, con note di ribes e uva spina. (12,5%). Perfetto in abbinamento a una tartare di tonno per aprire la cena della Vigilia di Natale.

Cuvage.com

 

1 / 2

Pecora Nera Rosso Doc

Un grande vino rosso in limited edition da uve in prevalenza Sangiovese vinificate in cemento e quindi affinate parte in rovere francese e parte in acciaio. (13,5%). Al naso si presenta con profumi di ribes, ciliegia e bacche di ginepro, seguiti poi da erbe officinali e fiori macerati in un abbraccio minerale. Ideale da degustare in accompagnamento ai tradizionali cappelletti in brodo per il pranzo di Natale.

Cantineramarro.com

 

Amarone Classico della Valpolicella Riserva Costasera 

 

Un vino maestoso, complesso ed elegante. Rosso scuro impenetrabile e brillante, al naso si presenta molto intenso con evidenti note di frutta rossa ingentilite da sentori di cannella e vaniglia, frutta cotta e spezie dolci di ciliegia cotta e chiodo di garofano. (15%). Si abbina con carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.

Masi.it

 

1 / 2

Loré Chardonnay Trentino Doc

 

Dai vitigni Chardonnay e Manzoni Bianco, ha una veste gialla paglierino e luminosa, con un’esplosione di profumi di splendida eleganza e persistenza e sfumature che vanno dalla mela Golden alla frutta esotica, fino alla fioritura primaverile dell’acacia e note legate al passaggio in legno di vaniglia e di nocciola. (13%). Perfetto per un secondo di pesce o crostacei.

Agririva.it

 

Oro Rosso Dosaggio Zero Trento Doc

Uno spumante Metodo Classico proveniente da sole uve Chardonnay (12,5%). Colore giallo-paglierino con perlage sottile, deciso al naso, con note di melone bianco, pesca e ananas. Ideale per un brindisi con i dolci classici del Natale.

Cembracantinadimontagna.com

 

Baccarat Wine Therapy Set

Una selezione di 6 bicchieri tra i più iconici della Maison Baccarat: per degustare al meglio un buon vino occorre il bicchiere giusto... e il gioco può continuare. Cheers!

 

Tags

Articoli consigliati