Versace cambia pelle per la Fall Winter 2022
La nuova donna Versace è sexy, ama gli abiti fascianti bodycon, lingerie in vita e corsetti che diventano abiti e top sotto le giacche over dalle spalle pronunciate. Colore, pelle, seta e latex al posto delle calze, con accessori inediti come guanti e gioielli con le perle. Tocchi sporty con bucket hat di pelo (finto) bomber cropped e baggy pants. Un'immagine inedita per daily look che piacciono a tutte le età
Donatella Versace fa centro, con quella che è una delle collezioni più forti della Maison della Medusa. La collezione Versace Autunno Inverno 2022 2023 è fatta di abiti midi che fasciano la vita, spezzati con bustini e gonne oltre il ginocchio, maxi mary-jane con suola carroarmato, calze in lattice. Un gusto aristocratico-urbano, evidenziato dai gioielli con le perle rivisitati in stile punk, con punte gotiche, stiletti affilati con tacchi in metallo e trucco dark à la Julia Fox. I completini in tweed, giacca cropped e mini sono sfilacciati e si trasformano con cristalli e catene. I bustier degli abiti Atelier Versace, con scollo a cuore (tanto caro a Gianni) sono l'elemento centrale della collezione e, indossati sotto trench oversize o completi, accentuano un senso potenza e rigore mai visto prima nelle collezioni del brand. La palette è energica, con punte di rosso accesso total color indossati dalle sorelle Hadid, spaziando tra lime, nude, rosa e azzurro.
Femminile e powerful, la donna Versace non disdegna i look più casual, e qui iniziano incursioni street con bomber over, cropped, bucket hat e baggy pants. L'iconico motivo Greca invade non solo le borse e i capispalla in montone, indossati con leggings in lurex e top, ma anche maglie over. Oltre a far sfilare Lila Moss ed Emrata, alla fine esce anche lei, proprio Donatella, in un abito latex nero, che sembra essere la vera uscita finale di uno show ad alto tasso di capi desiderabili e hyper cool.
>>Scorri verso il basso per vedere immagini e video