Tom Ford e la cromotherapy per la Fall 2022
Il designer ha presentato la sua collezione uomo e donna Autunno Inverno 2022 2023 puntando tutto sul colore. Gli scatti della collezione, presentata fuori dai calendari ufficiali delle fashion week, hanno un sapore à la Guy Bourdin, con immagini di lunghi abiti da sera dove l'interazione tra velato e opaco è immancabilmente sexy
Se da una parte non rinuncia agli abiti da sera, questa collezione di Tom Ford Autunno Inverno 2022 2023 Uomo e Donna, punta tutto su tailoring e colori accesi. La sartoria è infatti uno dei degli elementi chiave, con suit per lo più realizzati in velluti cangianti, rasi e pellicce sintetiche, nei ricchi toni gioiello che ha indossato dalla testa ai piedi: ibrido giacca-felpa in turchese, così come sono turchesi le calze e i sandali con il tacco, così come il fuchsia più acceso è sia puffer che pelliccia di piume (sempre sintetiche) accessoriato da calze e scarpe con tacco a zeppa, anche in. questo caso sempre in total color. L'atmosfera per gli uomini era più o meno la stessa: colore e consistenza, tailoring con un tocco sporty.
Rispetto alla collezione precedente, in cui il comfort e il causal hanno fatto da padrone, la collezione invernale rivede il tipico look loungewear in versione minimal, facendolo dialogare con giacche, sneakers e panta coulisse tuta che sostituiscono i tagli molto fittati delle collezioni precedenti per un effetto urban sleek.
>> Scorri verso il basso per vedere i look dello show e i video