Fashion Week

Matty Bovan sfila a Milano con il supporto di Dolce & Gabbana

Gli stilisti portano a Milano il talento del designer inglese Matty Bovan, chiudendo la fashion week con una ventata d'aria nuova. Upcycling di tessuti, teatralità e culto dei dettagli inaspettati, fanno di Bovan una delle promesse da tenere nei radar

clothing apparel person fashion evening dress gown robe runway female home decor
Matty Bovan Spring Summer 2023
La collezione Matty Bovan Spring Summer 2023 è arrivata a Milano, courtesy of Dolce & Gabbana. Matty Bovan è l'ultimo talento emergente a beneficiare della generosità di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Nell'ultimo anno, i designer hanno invitato la designer coreana Sohee Park Miss Sohee a sfilare nella loro sede, l'ex cinema Metropol, e hanno collaborato con l'emergente britannico-americano Harris Reed, ora direttore creativo di Nina Ricci, per la realizzazione di un copricapo per Iman al Met GalaDolce & Gabbana hanno messo a disposizione le loro sarte, hanno condiviso le risorse di produzione, hanno dato a Bovan l'accesso all'archivio e lo hanno portato sui Navigli, in un complesso industriale in genere Hackney, per rimandare alla città dove generalmente Matty Bovan sfila: Londra.
Lo stile di Bovan oscilla tra riferimenti vittoriani, couture e cultura underground. In un mix tra upcycling di tessuti esistenti, gioielli di cartapesta, materiali insoliti impiegati all'interno della costruzione dei suoi abiti dalle dimensioni importanti. I corsetti sono dipinti con un motivo a scacchiera, jeans tagliati hanno applicato dei ricami ad uncinetto, sciarpe lavorate a maglia jacquard in lana d'agnello, cavi telefonici vintage e paillettes realizzate con il 30% di tessuto riciclato. Artigianalità, responsabilità e una voglia di vestirsi a contrasto, tra street e gala dressing. Senza limitazioni.

Tags

Articoli consigliati