Dolce & Gabbana porta Kim Kardashian in passerella per la Spring 2023
Uno short movie con Kim, la sfilata che si chiama proprio "Ciao Kim!", un'omaggio all'italianità della maison, alla Dolce Vita e una pioggia di re-edition dei capi più famosi. A partire dal corsetto. Che si trasforma in body di cristallo, abito bustier, crop top, cintura obi in metallo, per un pieno revival del periodo più glorioso di Dolce & Gabbana.
Una Marylin version2.0, una musa ispiratrice, una direzione creativa inedita. La sfilata Dolce & Gabbana Primavera Estate 2023 racconta la collaborazione tra Kim Kardashian e Dolce & Gabbana, iniziato con il look e l'organizzazione del matrimonio della sorella Kourtney Kardashian e Travis Barker a Portofino (dove tutti gli invitati e la famiglia hanno vestito i pezzi d'archivio più famosi del brand). e giunto ora a un livello superiore. Con una partecipazione alla creazione dei look della sfilata e una brand identity creata ad hoc, dove il volto della poliedrica imprenditrice, appare sugli inviti della sfilata, su cartoline, poster, pochette, t-shirt e perfino dei barattoli di latta per la passata di pomodoro, parte del kit per tutti gli invitati.
Kim ha portato con sè la sua passione per gli outfit neri, i corsetti che strizzano il punto vita, il pizzo, gli abiti dalle silhouette strizzate e iperfemminili, le stampe animalier e i suoi anni da teenager con jeans distrutti ad arte e cargo pants molto over. Il lavoro si è concentrato su un editing dei modelli preferiti da Kim nelle collezioni tra il 1987 e il 2007, gli anni più importanti della storia della maison, di cui all'epoca le muse erano Madonna e Monica Bellucci (presente in front row insieme ad Eva Herzigova, mamma Kris Jenner, la sorella Khloé Kardashian e la primogenita North West.
Così la sfilata 'Ciao, Kim!', si conclude con la Kardashian in versione 'curatrice e ambassador' della collezione per la prossima estate, in mezzo agli stilisti a fine sfilata per l'uscita in passerella, fasciata in un abito a sirena ricoperto di Swarovski neri. L'atteso debutto era stato spoilerato sui social, con un video in bianco e nero su Instagram dove la diva arriva a Milano (non molto diverso da ciò che è successo oggi fuori dal Metropol) si rifugia in limousine, è presa d'assalto dai paparazzi, butta fiori che le vengono regalati, mangia un piatto di spaghetti inguainata in un abito di cristalli, scena che verrà proiettata in loop per tutto il corso dello show. Che piaccia o no, Kim K è la vera icona della moda contemporanea.
>> Scorri verso il basso per visualizzare il video dello show