Milano Fashion Week: la sensualità d'archivio di Dolce & Gabbana
La nuova collezione di Dolce & Gabbana per l'Autunno/Inverno 2023 si fa racconto di una sensualità timeless e sartoriale. Quello di Domenico Dolce e Stefano Gabbana è, come sempre, un immaginario ben preciso frutto di un'heritage incredibile. Così tra cristalli, chiffon, pizzo, piume e trasparenze, sfilano in passerella i look simbolo di un'estetica focalizzata soprattutto sulla bellezza. Il filo conduttore è uno solo: il nero.
L'immaginario raccontato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana per l'Autunno/Inverno 2023 è sensuale, timeless e chiara espressione di un heritage incredibile. La sensualità è un aspetto molto importante della femminilità, da non confondere con l'essere sexy, è molto più legata all'esperienza, all'attitude e all'anima.
En effet, l'allure di questa collezione di Dolce & Gabbana sembra voler ripartire dal concetto di bellezza, non superficiale, bensì un classico ideale puro e senza tempo. Così i due designer ripartono dall'inizio, ripropongono il loro archivio in una chiave completamente nuova. Un magico mondo fatto di trasparenze impalpabili, capi sartoriali, piume, pizzo, tulle, seta ed altri pregiatissimi tessuti. Le nuances di colore dal nero al rosso, passando per il bianco e l'oro, sono perfettamente in grado di amplificare quella sensualità a cui vi abbiamo già accennato.
Allo show erano presenti moltissime celebrities tra cui Kim Kardashian, J Balvin, Bianca Balti, Michele Morrone, Blanco, e le amatissime Paola & Chiara.
Scorri verso il basso per scoprire alcuni look della collezione di Dolce & Gabbana per l'Autunno/Inverno 2023, presentata durante la Milano Fashion Week.
La lingerie si dimostra - ancora una volta - inossidabile. Dolce e Gabbana, si sa, hanno letteralmente anticipato questa tendenza. Tra tutti i capi è il loro corsetto del 1991 a trionfare, abbinato a un completo con pantaloni a sigaretta.
Images by Getty Images