Paul Smith alla Paris Fashion Week
Inspirata "dai designer e dagli architetti modernisti" la collezione autunno inverno 2023-24 di Paul Smith mostra nuove interpretazioni del tailoring, una rivisitazione contemporanea dei tessuti tradizionali ed un collage di stampe astratte.
La collezione autunno inverno 2023-24 di Paul Smith esplora l'eredità sartoriale e l’esperienza del brand nelle stampe. Il punto di partenza per le stampe astratte "nasce da una collezione di tappeti e tessuti antichi" dice Paul Smith. La stampa “Rug” presente su camicie e maglieria è un patchwork di motivi differenti, textures e fiori
Come il movimento modernista che l’ha ispirata, la silhouette della collezione presenta linee nette e geometriche abbinate a linee più morbide. La palette di questa stagione autunno inverno 2023-24 di Paul Smith presenta sorprendenti interruzioni di nero, grigio, bianco e un vibrante blu cobalto che fungono da contrapposizione grafica al calore dello schema autunnale di base, composto da tre colori: bordeaux marrone e malva.
La sfilata segna anche il debutto della collezione di borse autunno inverno 2023-24 Mulberry x Paul Smith. Una celebrazione dell’eredità britannica e dell’impegno artigianale di entrambi i brand. La capsule include anche due nuovi modelli: la Antony Clip e la Antony Tote. Ogni modello viene realizzato nel Regno Unito da Mulberry nel Somerset a emissioni zero con pelli provenienti da concerie Gold Standard certificate dal Leather Working Group.
Scorri per vedere tutti i look della sfilata autunno inverno 2023-24 di Paul Smith