La moda ‘gonfiabile’ di Jeremy Scott per la Primavera Estate 2023 di Moschino
Il racconto della Primavera/Estate 2023 di Moschino. In passerella sfilano le Regine di Cuori di Jeremy Scott, tra abiti con dettagli gonfiabili ed una palette colori da capogiro.
Quando pensiamo a Moschino, sono in molti a ricordare quel mondo giocoso e originale fondato da Franco Moschino all’inizio degli anni ‘80. La maison è diventata poi, con il trascorrere del tempo, simbolo assoluto dei look dalle tre ‘i’: ironici, imprevedibili ed irriverenti. Forme classiche, tagli seducenti e perfetti in grado di esaltare la donna, il racconto di una maison che è riuscita a sovvertire le regole della moda italiana.
"Non c'è libertà senza caos” dichiarò Franco Moschino, e quel caos - seppur in un’era diversa - questa casa di moda italiana continua a raccontarlo.
Dopo la morte di Franco Moschino, nel settembre del 1994, il brand passò nelle mani di Rossella Jardini. Oggi Moschino, ormai dal 2013, è frutto dell’estro creativo di un altro designer: l’americano Jeremy Scott.
Scorri verso il basso per scoprire i best looks della nuova collezione Primavera Estate 2023 di Moschino
Proprio come il suo padre fondatore, con Moschino anche Scott ama prendersi letteralmente gioco del fashion system. Lo ha fatto anche durante questa settimana della moda milanese, presentando in passerella abiti semi-couture dai colori sgargianti e con dettagli ‘gonfiabili’. Difatti ad impreziosire i look di Scott per la prossima Primavera Estate 2023 di Moschino sono ciambelle, bomber e dettagli di giacche ispirati a coloratissimi galleggianti da mare.
Che il futuro della moda sia questo? Non più piuma d’oca ma aria? Sicuramente sarebbe molto più sostenibile e meno impattante sull’ambiente.
SCOPRI LA GALLERY DEI BEST LOOKS DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2023 DI MOSCHINO