Fashion Week

Il glamour minimalista di N°21 e la collezione Pre Fall 2022

Alessandro dell'Acqua presenta la Pre Fall 2022 di N°21. Un'ode alla sottrazione stilistica degli anni Novanta e all'estetica massimalista che unisce la collezione maschile e femminile.

Nella foto N°21 la collezione uomo donna Pre Fall 2022
N°21 la collezione uomo donna Pre Fall 2022

Alessandro dell'Acqua per la collezione uomo e donna Pre Fall 2022 di N°21 duplica il suo punto di vista. Da un lato c'è il rigore, il puro minimalismo che ha formato la sua visione durante il decennio degli anni '90, dall'altra troviamo uno sfrenato glamour massimalista che ha definito il suo marchio. L'unione delle due realtà struttura un guardaroba maschile e femminile che si slaccia da ogni stagionalità, genere e culture.

Ho creato una sintesi sia delle referenze sia dei generi utilizzando lo stesso metodo dei vasi comunicanti: è come se, per convivere, il glamour massimalista e il minimalismo degli anni Novanta si rendessero liquidi per compenetrarsi uno nell’altro e, contemporaneamente, incontrassero gli aspetti del punk e le conquiste tecnologiche della ricerca sui tessuti. In questo senso, credo che l’unione di questi elementi descrive la modernità in formazione di questi nostri giorni." Alessandro dell’Acqua direttore creativo di N°21. 

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo e donna Pre Fall 2022 di N°21

clothing apparel female person human dress overcoat coat woman suit
clothing apparel shorts person human pants sleeve
clothing apparel person human sleeve
clothing apparel person human sleeve long sleeve
N°21 la collezione uomo e donna Pre Fall 2022 di Alessandro dell'Acqua

Cappotti, abiti dall'allure punkish sono realizzati in vichy nero e rosso o in bianco e nero, abiti minimali con bustier in lana e paillettes, cappotti zebrati, maglioni ispirati alla subcultura grunge e abiti tempestati da brillanti cristalli e spille da balia. Gli opposti si attraggono, come abiti trompe l’oeil che nascondo pantaloni maschili vengono contrastati con gli abiti da sera realizzati in crêpe de Chine e satin. Per la collezione uomo Pre Fall 2022, Alessandro dell'Acqua appunta un guardaroba maschile che rispecchia la versione femminile. Cappotti in vichy spalmati con neoprene, camicie in tulle e trench neri che riportano il logo N°21 in grande scala con un effetto monocromatico. La continuità con la collezione moda donna emerge anche con i completi strutturati in fresco lana e i maglioni in mohair. 

1 / 33
N°21 la collezione uomo donna Pre Fall 2022

Tags

Articoli consigliati