Day 2 Menswear Digital Fashion Week: Botter, Yohji Yamamoto, Ungaro
FAMILY REUNION - Botter Spring Summer 2021
"Family Reunion" è la collezione Spring Summer 2021 di Botter, incentrata sull'inclusione e simbolo di pace. Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh affermano nel manifesto della collezione "Come designer siamo sognatori e il potere di un sogno è che dà vita a una convinzione. Dobbiamo tutti credere che sia possibile unire. Tutti insieme contro la violenza sulla comunità nera. Contro la violenza su qualsiasi comunità. Siamo contro il razzismo, l'ignoranza e la mancanza di empatia. Supereremo con la nostra Famiglia, dove nessuno è lasciato indietro. Una famiglia che scegliamo e che ci sceglie. Perché più del sangue, la lealtà è ciò che ti rende famiglia". Un lookbook dai colori tenui e applicazioni floreali. Tra tutti i pezzi spiccano le t-shirt e le felpe con su scritto "Do you see us now?", per rendere ancora più visibile ciò che la collezione rappresenta.
YOHJI YAMAMOTO Spring Summer 2021
Yohji Yamamoto presenta la sua collezione Spring Summer 2021 su uno sfondo nero fiocamente illuminato dove vengono proiettati i suoi disegni. La collezione è in linea con l'estetica generale del brand. La voce fuori campo del designer racconta la collezione, mentre sfilano giacche militari, trench e shilouette allungate, appartenenti a una palette di toni scuri che va dal nero al bianco.
UNGARO Spring Summer 2021
Il film di Ungaro, che presenta la collezione Spring Summer 2021, si ispira al film "La Pacha", e si apre con la registrazione di Serge Gainsbourg "Requiem Pour Un Con". Nel video, un gruppo di amici suona in una band, vestiti con pezzi della nuova collezione primaverile, che vanno dal casual all'abbigliamento da sera. Le texture degli abti variano da il mix di lino, al cotone e un tocco di bouclé.