Marco Rambaldi ed AC9 di Alfredo Cortese: il racconto dei loro mondi
Le sfilate donna per la Primavera Estate 2022 di Marco Rambaldi e di Alfredo Cortese per AC9 presentate durante la Milano Fashion Week.
La Milano Fashion Week è anche il racconto e la scoperta di nuovi mondi, inediti e spesso unici nei loro generi. Viviamo un particolare momento di profondi cambiamenti, una realtà in continua evoluzione in cui concetti come la D&I (diversity e inclusion) iniziano a farsi spazio ed a far rumore. Loro sono la nuova scuola del mondo della moda, i new designer in continua crescita ed evoluzione. Scopriamo i racconti narrati da Marco Rambaldi e da Alfredo Cortese per la Primavera Estate del 2022.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulle collezioni donna Primavera Estate 2022 di Marco Rambaldi e di Alfredo Cortese per AC9, alcune foto dei look dalle sfilate
LA PRIMAVERA ESTATE 2022 DI MARCO RAMBALDI
La collezione Primavera Estate 2022 di Marco Rambaldi prende vita in un contesto ieratico, difatti il designer ha scelto come location il Chiostro Cappuccio di Milano. Una cornice non casuale, all’interno dell’ex convento di Santa Maria Maddalena del Cerchio. In questo spazio si alterna un mondo crochet firmato Marco Rambaldi. Quella inscenata in questa collezione è una realtà molto simile a quella che viviamo quotidianamente. Una sorta di manifesto fluttuante in un universo di pura diversità ed inclusione. Il mondo appunto, raccontato in passerella attraverso l’aura di persone - non modelle e modelli professionisti - che ben esprimono il concetto già descritto. L’accessorio e la calzatura (stringate ed anfibi dell’iconico brand Marsèll) diventano il continuum del messaggio, arricchendone il contenuto. L’etere cosmico di Rambaldi: tra simbologia, mondi ultraterreni, mitologia e rinascita.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione donna Primavera Estate 2022 di Alfredo Cortese per AC9
LA PRIMAVERA ESTATE 2022 DI ALFREDO CORTESE PER AC9
Sono ancora spenti i riflettori, e nel mentre tutti i guests ascoltano le parole dello scrittore Lewis Carroll - autore dei romanzi dedicati ad Alice in Wonderland. Già estremamente cristallina appare la dimensione in cui vuole condurci il giovane designer Alfredo Cortese del brand italiano AC9. Nel mentre, un ottimo lavoro di light design illumina di un bianco piacevolmente accecante la passerella, e di seguito l’alternarsi di look che oscillano dalle tonalità più chiare, a quelle più scure. Un susseguirsi di bianco ottico, tonalità nude ed attimi ben più silver e scintillanti. L’interessante associazione di accessori, piume e paillettes, come ossimoro di questo scenario di inalterata genuinità.