L'evasione dalla realtà di Loewe
Intensità creativa, passione per l'arte e l'edonismo. Alla Paris Fashio Week Jonathan Anderson presenta la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 di Loewe.
Loewe alla Paris Fashion Week porta gli spettatori in un setting minimale con i toni caldi e un'installazione con delle zucche scultoree di Anthea Hamilton. Gli abiti della collezione donna Autunno Inverno 2022-23 rappresenta il tentativo di un'evasione dalla realtà. Aprono la sfilata dress con strutture di auto da corsa, babydoll scultorei drappeggiati in gomma, abiti con trompe l'oeil di stampe balloon e di donne. Riaffiorano i distintivi della direzione creativa di Jonathan Anderson con imbottiture che riempiono lo spazio, dolcevita in knitwear con extra collo extra bold, intersezioni su abiti di palloncini e panneggi, crinoline e giganti labbra lucide di resina che coprono il décolleté.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla sfilata e il video della collezione Autunno Inverno 2022-23 di Loewe
Nella collezione donna Autunno Inverno 2022-23 di Loewe l’outewear prende le sembianze di un pesante abito o mantella con ampie maniche imbottite e strascico, i cappotti si presentano con arricciature sui reveres, i montoni di pelle nera vengono decostruiti in maniera asimmetrica, mentre la pelliccia diventa fluida al punto da riempire anche la vita dei pantaloni. Le Flamengo clutch diventano dei chunky boots, e il tacco delle decolletè questa volta assume la forma di un palloncino gonfiato. . Jonathan Anderson continua a presentare l'heritage della maison spagnola rinnovando la sua visione di collezione in collezione.