L'esaltazione edonistica di LOEWE
La collezione uomo e donna Priamvera Estate 2022 di Jonathan Anderson è un dialogo che incontra la pratica artistica di Florian Krewer e il linguaggio fotografico di David Sims.
"Spero che tu ne sia elettrizzato" Così si conclude l'ultimo messaggio di Jonathan Anderson contenuto nella box di Loewe per la presentazione della collezione uomo e donna Primavera Estate 2022. Un intento arduo ripetto al periodo che stiamo vivendo, ma ora per il designer britannico è il momento di ritornare alla normalità. Reinventarsi, rinnovarsi e divertirsi. "Il mood della collezione per questa stagione è basato sull'idea di una bellezza imbarazzante, che racconta il nostro attuale stadio di ottimismo" racconta Jonathan Anderson, "Si parla del'azione di uscire di divertisi. È stato come guardare alla prima club culture, volovo che tutto fosse visto in maniera fluida e non rilegata ad un universale tipologia di confine di genere." Per definire e trasmettere al meglio collezione, Loewe presenta una nuova box che contiene due libri curati da M/M (Paris), quattro poster, una sacca che contiene trecento stelline adesive luminescenti ed un bracciale rigido in pelle gialla fluo.
"Insieme a Loewe abbiamo pubblicato due libri: uno sull'artista Florian Krewer, artista contemporaneo che dipinge un mondo nuovo e progressivo che ho trovato ispirante e ritengo che sia uno dei più talentuosi della sua generazione. E un secondo libro fotografico insime al celebre fotografo David Sims. Ho sempre amato il modo in cui ha racchiuso la forma maschile con le sue vulnerabilità. Le immagini sono molto pittoriche e penso che ci sia un bel dialogo attivo tra Florian e David." Jonathan Anderson
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione Priamavera Estate 2022 di Loewe
LA COLLEZIONE DI LOEWE UOMO E DONNA PRIMAVERA ESTATE 2022
"In questa collezione abbiamo utilizzato tantissime costine di cotone. Sentivo che l'idea di usare questo tessuto come base, raccontasse qualcosa di nostalgico. Mi piace questa idea stereotipata dell'estate. Mi reso conto di voler quanche outfit scintillante simile ad una disco ball." spiega Jonathan Anderson, "La maglieria si stratifica ricreando un effetto di retroilluminazione dinamica dei colori. Abbiamo portato avanti anche l'idea dell'all-over anagram, posizionato su alcuni trench in una versione neon che ricora la music culture. Questa stagione da Loewe siamo stati molto fotunati e abbiamo utilizzato la cactus leather, una pelle sostenibile alternativa che ha un incredibile proprietà di assorbire il colore e restituire fluidità al capo".
E ancora pantaloni realizzati con ripetizioni di corda e abiti strutturati con pezzi battuti in metallo. La Loewe Puzzle Bag è stata rivisitata in una versione soft hobo e in una versione cross body con colori irridescenti. Viene arricchita anche la Loewe Elephant Bag in rafia con frange pendenti che amplificano il movimento.
Scorri verso il basso per scoprire il video della collezione Priamavera Estate 2022 di Loewe