Dare to Die: l'universo firmato Lisa Von Tang alla NYFW
Durante l'ultima Fashion Week di New York la designer Lisa Von Tang ha presentato la sua collezione per l'Autunno Inverno 2022/2023 dal titolo "Dare to Die", ispirata alla leggendaria fenice. Attraverso morte e rinascita, la domanda resta una sola: quante vite abbiamo già vissuto?
La domanda è una sola:
quante vite abbiamo già vissuto?
La designer Lisa Von Tang è nata in Canada da madre cinese e padre tedesco. A soli 19 anni si trasferisce ad Hong Kong, per poi stabilirsi definitivamente a Singapore tredici anni fa.
Una tra le parti fondamentali del processo creativo di Lisa coinvolge anche la ricerca di nuovi modi per interrompere il vecchio ed insostenibile modo di produrre moda. La sua collezione Autunno Inverno 2022/2023 dal nome Dare to Die, nasce come celebrazione della fenice, attraversando la leggenda di morte e rinascita. L’universo della designer nasce come perfetto connubio fra differenti vite vissute, ed è raccontato attraverso pezzi unici che narrano l’intero contesto attraverso la sensualità, le fiamme di cristalli Swarovski, ed una variegata palette di colori. Il tutto è altamente legato al concetto di sostenibilità, difatti la designer Lisa Von Tang pone da sempre particolare attenzione a questa tematica, ed è tutto altamente ed orgogliosamente sostenibile. Dalla produzione su richiesta sino alle fibre sintetiche utilizzate provenienti da plastica riciclata, con l’obiettivo principale di pulire gli oceani, c’è un altissimo interesse nel voler tutelare l’impatto ambientale.
Scorri verso il basso per scoprire alcuni look della collezione di Lisa Von Tang per l’Autunno Inverno 2022/2023 presentata durante la settimana della moda di New York