K-Way alla Milano Fashion Week presenta la collezione uomo autunno inverno 2023
Per la sfilata di K-Way autunno inverno 2023-24 ci si è riuniti al Cafè de La Paix, Parigi. Due parole: identità e innovazione.
La collezione uomo autunno inverno 2023-24 di K-Way racconta la storia della prima giacca antivento in nylon, oggi per tutti sempre e solo k-way, tanto da essere una voce presente nel vocabolario di lingua italiana. Così alla Milano Fashion Week Uomo, il brand di Basicnet, ricrea lo storico Cafè de la Paix di Parigi dove Léon-Claude Duhame nel 1965 vide per la prima volta una giacca antipioggia improvvisata e ebbe l'idea. La collezione uomo autunno inverno è in equilibrio tra identità e innovazione, concentra design a alto impatto, ricerca tessile e tecnicità dei capi. Una sfilata che non è una sfilata, dove i capi attraversano una strada-passerella e chi gaurda in front row, che poi sono i tavolini in marmo dello storico caffè parigino, fa parte dello spettacolo.
Scorri verso il basso per scoprire tutte le foto e i look della sfilata uomo autunno inverno 2023-2024 di K-Way.
Layering, volumi, lunghezze, texture e ovviamente l'iconico arancio. La collezione di K-Way, in cui fanno incursione anche alcuni capi donna, è il mix perfetto di active, sportswear e elementi altamente wereable, dai piumini ai pantaloni. Dall'azzuro, al verde, al rosso un'inedita palette colori che gioca su accostamenti e un tripudio di giochi di volumi creano un guardaroba maschile inaspettatamente urbano. Protagonista è l'outerwear con piumini, anorak, cappotti, mantelle, ma non mancano camicie, maglioni, magliette long sleeves e qualche accessorio.
Un accenno va ai materiali: i tessuti sono naturali, come i cotoni jacquard, le lane Mohair e Merino e il sistema Storm System di Loro Piana, oppure realizzati con processi di produzione sostenibili, come Amiable, nato dal riciclo di scarti di nylon. Anche le imbottiture dei puffers sono realizzate con piuma riciclata Molina o le fodere in pelliccia ecologica.