La haute couture antropocentrica e la sfilata di Fendi
Kim Jones alla couture week presenta la sfilata primavera estate 2024 di Fendi. Tra gli special guests in front row anche Zendaya, Reese Whitherspoon, Adèle Exarchopolous, Hyekyo SONG e molte altre ancora.
FENDI LA SFILATA HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2024 BY KIM JONES
La visione alla base della sfilata haute couture di Fendi è quella antropocentrica, in cui l'uomo viene posto al centro dell'universo. «Pensavo al futurismo di Karl Lagerfeld con Fendi», racconta Kim Jones, nella nota stampa della sfilata, «Nella collezione c'è un umanesimo al centro di questo futuro; c'è il corpo, la silhouette all'interno della silhouette, la persona e il savoir-faire della couture. La collezione parla di struttura e decorazione, dove le due cose diventano indivisibili. Volevo un'idea di precisione e di emozione allo stesso tempo». Silhouette essenziali, tailleur che seguono la figura femminile, bralette con intrecci shibari, pellicce rasate, abiti a tubino e cappotti in pelle di coccodrillo.
Il futuro rappresentato con la sfilata haute couture di Fendi primavera estate 2024 si percepisce attraverso il savoir-faire del marchio italiano che si materializza con i finissimi ricami, i cristalli scintillanti, le frange similia alle piume e le cascate di paillettes che si rovesciano su abiti iper-femminili. Dopo l'espansione dall'alta moda alla alta gioielleria, la collezione di Fendi introduce gli occhiali gioiello "Singular Vision" progettati da Delfina Delettrez Fendi, con misurazioni personalizzate e realizzati in oro bianco 18 carati e diamanti bianchi. Una haute couture che valorizza e rappresenta la persona, con abiti che rappresentano sempre "qualcuno" piuttosto che "qualcosa".
GLI OSPITI ALLA SFILATA HAUTE COUTURE DI FENDI PRIMAVERA ESTATE 2024
Numerosi gli ospiti che hanno partecipato alla sfilata haute couture di Fendi. Tra gli special guest in front row l'attrice Zendaya protagonista dei discussi film "Dune" e "The Challengers", insieme all'attrice e produttrice americana Reese Whitherspoon e a sua figlia Ava Philippe. L'attrice francese Adèle Exarchopolous era presente all'imperdibile evento parigino insieme all'attrice coreana e brand ambassador Hyekyo SONG, all'attrice, modella, pittrice e socialite filippina Heart Evangelista, all'attrice cinese Yu Feihong, con le friend of the house Zita d'Hauteville e a MINA, cantante giapponese e membro del gruppo coreano TWICE.