Fashion Week

L'ode al mediterrano di Etro secondo Marco De Vincenzo

Marco De Vincenzo porta alla Milano Fashion Week la sfilata donna primavera estate 2025. Ospiti speciali seduti in first row da Etro, Gaia, Bresh, Giacomo Giorgio, Beatrice Grannò, Diodato e Tedua.

Etro la sfilata donna primavera estate 2025 (Getty Images)
Etro la sfilata donna primavera estate 2025 (Getty Images)

Nel buio setting si sollevano imponenti piante di aloe cristallizzate nel tempo con il metallo o nel cemento. Ci troviamo alla sfilata donna primavera estate 2025 di Etro che questa volta è in viaggio verso il sud nel mediterraneo. Un viaggio fatto di istinto e intuizione che si costruisce su un dialogo di idee tra Marco De Vincenzo e i codici del marchio fondato da Gerolamo Etro. La sfilata ha inizio con l'accensione della console di Daniela Pes che si appresta alla performance musicale che è un mix di voci corali e sonorità elettroniche: «La musica di Daniela mi ha accompagnato mentre disegnavo la collezione… Dialogare con altre forme creative è sempre importante per me» racconta nel backstage.

milan fashion jewelry necklace adult female person woman runway formal wear dress
milan adult female person woman fashion lady coat handbag shorts necklace
milan fashion clothing dress adult female person woman formal wear sandal runway
milan fashion shorts adult male man person coat jacket blazer sandal
Etro la sfilata donna primavera estate 2025 (Getty Images)

La collezione di Marco De Vincenzo possiente un'estetica meticcia e dinamica valori intrinseci al dna del marchio. Tessuti fluidi, look sartoriali, abiti e top di rete see-through che esaltano il corpo, jacquard psichedelici e stampe fatte a regola d'arte. Una palette colori che si struttura con i colori del tramonto, il verde della macchia mediterranea e l'azzuro del mare di Messina, la città di origine di De Vincenzo. Nel backstage il direttore creativo svela la celebrazione dei 40 anni  dell'Arnica, una tela paisley su fondo cacao spamanta con la consistenza di una pelle vera che è stata applicata agli accessori. Numerosi gli ospiti speciali seduti in first row. Tra i fedeli del marchio c'erano Gaia, Bresh, Giacomo Giorgio, Beatrice Grannò, Diodato e Tedua.

Tags

Articoli consigliati