Fashion Week
Da quando ha lanciato il suo brand omonimo nel 2018, la stilista inglese Bianca Saunders non ha mai smesso di andare avanti, preceduta, è vero, dalla fama di donna decisa e determinata, che sa perfettamente dove sta andando. E durante la Paris Fashion Week presenta la sfilata uomo primavera estate 2025.
Diplomata al Royal College of Art di Londra e vincitrice del Grand Prix de l’Andam 2021, Bianca Saunders ha appena ottenuto il prestigioso Designer Fashion Fund, assegnato ogni anno dal British Fashion Council, e si afferma ora come leader della scena moda britannica. Considerata dagli esperti come “perfetta per l’epoca”, propone collezioni maschili ormai unisex, che desidera sempre più timeless e con un linguaggio universale.
Le sue creazioni della collezione uomo primavera estate 2025 sono caratterizzate da una mascolinità molto sartoriale, ma anche da sensualità, glamour e a volte persino decadenza. Un amore per il sapiente scarto della “sape” ereditato dalle sue origini giamaicane, che si ritrova anche questa stagione nella collezione battezzata “The Hotel”, ispirata alle immagini del fotoreporter Bradley Smith, che documenta lo stile inimitabile dei turisti e del personale alberghiero di un resort giamaicano degli anni '40.
Un sapiente mix di opulenza metropolitana e artigianato caraibico, con sempre la stessa volontà di “rivedere gli archetipi deviando il tailoring”, conferma la creatrice. La sua firma.
Bianca Saunders qla sfilata uomo primavera estate 2025 (Getty Images)